home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Riconoscimento pin 1 integrati SMD
     
Autore Messaggio opzioni
marvi



[pagine pubblicate]

postato il:
05.03.2024, alle ore 20:29
Riconoscimento pin 1 integrati SMD 

Ragazzi sto avendo un mal di testa ad identifcare il pin 1 degli integrati SMD... non riesco ad identificare il pin numero uno...
l'integrato de cuius è un REF5040 ed un AD8630.
A vista e con ingrandimento non vedo punti o zone di riferimento... mi potete aiutare?
Alan_Ford




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.03.2024, alle ore 22:52
Non seguono la solita convenzione di partire dal pin in basso a sinistra?
Alan_Ford




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.03.2024, alle ore 23:07
Ho saltato un pezzo: come punto di riferimento si potrebbe prendere la sigla stampigliata sul corpo degli integrati.

ax77





postato il:
06.03.2024, alle ore 00:25
Ciao Marvi, se osservi il chip a 8pin ha un puntino sul PIN 1, l'altro ha uno smusso per tutta la lunghezza sul lato del PIN 1.


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
marvi



[pagine pubblicate]

postato il:
06.03.2024, alle ore 08:49
ax77:
Ciao Marvi, se osservi il chip a 8pin ha un puntino sul PIN 1, l'altro ha uno smusso per tutta la lunghezza sul lato del PIN 1.


Grazie AX, purtroppo la mia vista fa un pò cilecca, e guardando il DS ed esaminandolo bene ho visto che per l'AD8620 c'è uno 'scivolo' da un lato e tenendolo a sx il pin 1 è in alto a sx...
per il REF5040, probabilmente è il simbolo del copiright che potrebbe indicare il pin uno, sempre in alto a Sx...
è il mio primo montaggio con SMD, e qualche dubbio ce l'ho, ma grazie agli amici di Grix, pia piano risolverò il dilemma....
sono un pò di anni che prevale l'altra professione rispetto all'elettronica, ed esssndo u npò 'out of practice' debbo riprendere le redini...
grazie comunque!!!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale