home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Clonare la card che apre barra parcheggio
     
Autore Messaggio opzioni
brancafax





postato il:
26.03.2024, alle ore 23:17
Clonare la card che apre barra parcheggio 

Ciao a tutti, giorni fa mi si è rotta la card che utilizzavo per aprire la barra del parcheggio, adesso ne ho solo una che utilizza mia moglie e ovviamente abbiamo grossi problemi, in quanto uno dei due è sempre senza card e se rientra prima sono dolori (in pratica sempre io).
Mi sono documentato sulla possibilità di duplicare la card che tiene mia moglie (funzionante) ma vista la mia preparazione sul campo non sono sicuro in che direzione muovermi:
La card in mio possesso (quella rotta) è tutta bianca e ci sta scritto (credo in quanto è scolorito) 013N, la scheda si è rotta in centro per la sua lunghezza e nella feritoia che si è aperta si vede del filo di rame a mò di bobina
(https://profdinformatica.altervista.org/wp-content/uploads/s…). Qualcuno può indicarmi un duplicatore di tale scheda su amazon io ho trovato questo:

https://www.amazon.it/dp/B078J1HJGG/ref=cm_sw_r_as_gl_apa_gl…

Ma ovviamente vista la mia preparazione (scarsa) rischio di fare un buco nell'acqua e quindi chiedo a qualcuno più esperto di me dei consigli e delle indicazioni.
Ringrazio anticipatamente.


bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2024, alle ore 06:17
di solito è il comando della sbarra a imparare i codici del tag.
poi non è detto che il tuo sia un esemplare a 125 KHz....
sembra comunque più economico sentire chi ha installato la sbarra.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
brancafax





postato il:
27.03.2024, alle ore 07:37
Ciao, ho già sentito chi ha installato la sbarra, si trova in altra città, mi hanno risposto che loro nel momento della consegna delle tessere ne hanno consegnate un numero maggiore di quelle richieste e che quindi non possono produrne di nuove.
Ecco perchè debbo trovare una soluzione alternativa.
brancafax





postato il:
27.03.2024, alle ore 09:36
Con questo:

https://www.fruugo.it/rfid-reader-writer-duplicatore-10-freq…

risolvo il problema della frequenza?
ax77





postato il:
29.03.2024, alle ore 20:16
Vai nei negozi che duplicano i telecomandi delle chiavi auto, oppure con la tessera funzionante in un negozio bene fornito di materiale elettrico e automazioni. Oppure l'amministratore di condominio... La sbarra va manutenuta annualmente, potere dei contratti...


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
brancafax





postato il:
30.03.2024, alle ore 23:10
ax77:
Vai nei negozi che duplicano i telecomandi delle chiavi auto, oppure con la tessera funzionante in un negozio bene fornito di materiale elettrico e automazioni. Oppure l'amministratore di condominio... La sbarra va manutenuta annualmente, potere dei contratti...


Ciao e grazie della risposta, purtroppo non trovo negozi che duplicano la scheda nella mia città...

La card non apre la barra a casa mia ma dove io e mia moglie lavoriamo (scuola pubblica) parcheggio per i dipendenti.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
30.03.2024, alle ore 23:24
La card potrebbe avere un normale chip NFC di uso comune. Se hai uno smartphone con NFC puoi installare l'app nfc tools e provare a leggere la card buona ( mi raccomando solo leggere! ) se è di quel tipo e non è stata bloccata sempre usando lo smartphone si può leggere il contenuto e duplicarlo su una scheda vergine. Ci sono anche shield NFC che funzionano con Arduino con le apposite librerie


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
brancafax





postato il:
31.03.2024, alle ore 22:23
still:
La card potrebbe avere un normale chip NFC di uso comune. Se hai uno smartphone con NFC puoi installare l'app nfc tools e provare a leggere la card buona ( mi raccomando solo leggere! ) se è di quel tipo e non è stata bloccata sempre usando lo smartphone si può leggere il contenuto e duplicarlo su una scheda vergine. Ci sono anche shield NFC che funzionano con Arduino con le apposite librerie


Provato con il cell installando l'App per la lettura di chip nfc ma nulla...
ax77





postato il:
01.04.2024, alle ore 00:38
Certo che se si rompe il lettore di tessere della sbarra siete tutti a piedi?
Boh. La scheda non si direbbe nfc. Sembra una 125kHz. Cioe sembra che la macchinetta che hai trovato su Amazon vada bene. Rischiare soldi non e bello pero sembra l'unica soluzione...



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
brancafax





postato il:
01.04.2024, alle ore 14:51
ax77:
Certo che se si rompe il lettore di tessere della sbarra siete tutti a piedi?
Boh. La scheda non si direbbe nfc. Sembra una 125kHz. Cioe sembra che la macchinetta che hai trovato su Amazon vada bene. Rischiare soldi non e bello pero sembra l'unica soluzione...


Hai perfettamente ragione, comunque se si rompe il lettore della barra sono certo che li chiameranno una ditta specializzata in quanto rimarrebbero a piedi Presidi, DSGA e compagnia bella.

Fin quando i problemi sono dei docenti... Amen... purtroppo.

Se compro quell'aggeggino e funziona, giuro che duplico così tante schede da regalarli a tutti i colleghi che impazziscono ogni mattina a cercare parcheggio quando all'interno ce ne stanno un'infinità vuoti.
Grazie
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale