home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Amplificatore RF
     
Autore Messaggio opzioni
napster32





postato il:
19.11.2020, alle ore 16:27
Amplificatore RF 

Buongiorno a tutti,
Vi porgo questo strano quesito...
Ho un sistema di allarme a sensori senza fili connessi alla centrale via RF 868,3 MHz.
Tutti i sensori sono alimentati a batteria e li controllo dal'app del mio smartphone.
I sensori presenti nello stesso piano della casa e quello superiore nessun problema, quelli nel semiinterrato ho alcuni problemi, a volte si sconnettono.
Il segnale credo sia al limite, nel senso quando sollecito il sensore, la connessione RF ritorna, poi dopo qualche giorno si sconnettono (non è l'alimentazione, ho già controllato). La mia domanda è la seguente, esiste la possibilità di amplificare/ripetere questo segnale di 868,3 MHz?
Grazie in anticipo a tutti
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.11.2020, alle ore 16:43
Se possibile bisogna migliorare o spostare le antenne.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
19.11.2020, alle ore 17:06
pippodue:
Se possibile bisogna migliorare o spostare le antenne.


non vedo altre soluzioni....



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
caccamo2





postato il:
19.11.2020, alle ore 17:41
se fosse possibile cambierei allarme


...
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
20.11.2020, alle ore 07:30
caccamo2:
se fosse possibile cambierei allarme


soluzione piuttosto radicale, non penso che il richiedente pensasse a qualcosa del genere...



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.11.2020, alle ore 12:42
Beh, alcuni propongono soluzioni idiote, come del resto essi stessi sono.
Piuttosto cercherei se esiste un accessorio, tipo nodo sensore, che raccoglie i sensori dell'interrato e provvederebbe ad inoltrarli alla centralina, se è un interrato magari qualche filo lo puoi stendere. e ti avvicini il più possibile alla centrale.
Diversamente, ma anche con impianto perfetto, è un wireless... con un buon jammer sei bello che senza.
Dirai, ha l'anti jammer.. beh.. ci fai le pippe, dopo alcuni falsi allarmi ripetuti, voglio vedere se il vicinato te lo fa inserire più.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
20.11.2020, alle ore 12:58
bergio70:
caccamo2:
se fosse possibile cambierei allarme


soluzione piuttosto radicale, non penso che il richiedente pensasse a qualcosa del genere...

io veramente ho risposto ad una domanda precisa, ha chiesto se e' possibile fare una cosa, ho risposto che se fosse possibile fare quella cosa, cambierei allarme.
FrancoGual:
Beh, alcuni propongono soluzioni idiote, come del resto essi stessi sono.
...
è un wireless... con un buon jammer sei bello che senza.
Dirai, ha l'anti jammer.. beh.. ci fai le pippe, dopo alcuni falsi allarmi ripetuti, voglio vedere se il vicinato te lo fa inserire più.

dunque pensi che sia un allarme inutile ma l'idiota sarei io.

Fatti curare franco, hai bisogno d'aiuto






...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.11.2020, alle ore 13:08
Ho detto che sei tu?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
20.11.2020, alle ore 13:52
FrancoGual:
Ho detto che sei tu?

bipolarismo ne abbiamo?



...
napster32





postato il:
21.11.2020, alle ore 10:46
FrancoGual:
Beh, alcuni propongono soluzioni idiote, come del resto essi stessi sono.
Piuttosto cercherei se esiste un accessorio, tipo nodo sensore, che raccoglie i sensori dell'interrato e provvederebbe ad inoltrarli alla centralina, se è un interrato magari qualche filo lo puoi stendere. e ti avvicini il più possibile alla centrale.
Diversamente, ma anche con impianto perfetto, è un wireless... con un buon jammer sei bello che senza.
Dirai, ha l'anti jammer.. beh.. ci fai le pippe, dopo alcuni falsi allarmi ripetuti, voglio vedere se il vicinato te lo fa inserire più.


Esattamente, pensavo esistesse un qualcosa di esterno da affiancare al sensore il quale ripetesse o ampliasse la potenza del segnale. Avevo visto qualcosa su Amazon ma sono troppo inesperto per avere le competenze per scegliere qualcosa di adeguato, sono aperto a consigli. Grazie
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale