home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Realizzazione un antifurto casa con moduli Tuya
     
Autore Messaggio opzioni
ortorob





postato il:
03.04.2024, alle ore 15:39
Realizzazione un antifurto casa con moduli Tuya 

Ciao

qualcuno ha avuto esperienze con i moduli wifi Tuya in particolare per realizzare dei sensori da utilizzare come sistema di allarme?

Grazie
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
04.04.2024, alle ore 11:31
se intendi i moduli wireless per me non hanno niente a che fare con un sistema antifurto. sono wifi oppure zigbee e bluetooth che arrivano comunque al router tramite un gateway wifi. Se non metti un ups al router basta che ti stacchino la corrente e l' antifurto non esiste più.
comunque li ho installati a casa mia giusto per avere sotto controllo la situazione, sensori porte termometri nelle stanze e igrometri, allarmi fumo e allagamento, integrati in home assistant.
Su 15 tre già morti in pochi mesi, batterie da cambiare spesso e router da riavviare ogni volta che si disconnettono,altrimenti non si riconnettono quasi mai anche con reset, ma su questo darei la colpa al mio router



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
04.04.2024, alle ore 11:41
Comunque se si vuole giocare, la loro app manda notifiche su abbonamento, io ho li ho connessi a home assistant installato su un raspberry pi, ho fatto delle automazioni per avere a tutti gli effetti un antifurto a due zone con accensione di una sirena e invio di notifiche su telegram,telegram anche per gli allarmi allagamento e fumo, su home assistant ho anche una videocamera tapo e dovrei collegare un magnetotermico tuya con misura di consumi e dispersione, ma ho un po di timore a modificare il quadro elettrico di casa.
ci sarebbero alri sensori, pulsanti per azionare allarmi sensori umidità e termovalvole per i caloriferi, azionamenti per prese telecomandate e tapparelle elettriche ma mi fido poco a riempire la casa di queste cose



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale