home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Trasformare un UPS da pc in semplice inverter
     
Autore Messaggio opzioni
fly71




una ogni 10 livelli


postato il:
07.01.2009, alle ore 15:42
Trasformare un UPS da pc in semplice inverter 

Ciao a tutti, ho tra le mani un UPS dalla APC SmartUPS 620,funzionante secondo voi è possibile con qualche piccola modfica trasformalo in un semplice inverter? utilizzare solo che mi la trasforma in 220V tralasciando le altre funzioni, in pratica questo UPS ha un pulsante di avvio nel caso collego la batteria e senza l'ingresso della rete 220V per farlo avviare devo tenere premuto per un paio di secondi, io volevo trasformalro con una funzione on-off in pratica collegando la batteria lui mi parte subito.
Sulla rete sono riuscito a trovare lo schema di tutto l'apaprecchio è suddiviso in 4 blocchi in cui in ogni schema ha le sue funzioni, a me quella che interessa e che si avvi in modo inverter subito, non sono un esperto se qualcuno mi può dare una mano?
L'apperecchio ha al'interno un unico trasformatore, che usa come elevatore e anche per alimentare la batteria tampone, da un lato del trasformatore escono 4 fili indicati con il connettore J17, due sono i secondari che mi danno la 220V per alimentare i pc, e due i primario da 220V per caricare la batteria.
Dall'altra parte ci sono 6 fili di cui 4 grossi che sono il primario per l'elevatore indicati con J8-J9-J10-J11 e gli altri due sottili che vanno allo schema presumo per la ricarica della batteria e sono indicati con J4-J5
[URL=http://img186.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3xw5.jpg][/URL]
in questo blocco c'è la parte che commuta l'alimnetazione dalla rete 220V a quell dell'inverter , quando non c'è rete e alimento un apparechiatura sono attivi i rele3 e rele4 , invece quando collego la rete e alimento l'apparec. sono attivi i rele1 e rele4, lo schema collegato al T1 mi sembra di capire che controlli se sono in sovraccarico, infatti uno degli indicatori sul pannello si illumina se c'è sovraccarico.
Quindi qui una modifica può essere by-passare i rele3 e rele4
[URL=http://img124.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo4hw9.jpg][/URL]
in questo all'altro c'è la parte di schema che carica la batteria cosa che non mi serve, sotto c'è quello che mi crea l'onda modificata dove arrivano due seganli INV1 e INV2 e poi inviata all'elevatore di tensione,
[URL=http://img381.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo6rg0.jpg][/URL]
in questo c'è lo schema dove sono presentii led del pannelo e il pulsante di avvio, il pulsante manda in conduzione il Q2 e invia il segnale a "COLBOOT" presente nella prox immagine, in più c'è l'integrato U1 che sebra un microntrollore dalla presenza di un quarzo, sull'integrato c'è un adesivo con la scritta PD228-00001C REV6 magari provo atogliere l'adesivo e vedere cos'è
[URL=http://img176.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo5nh7.jpg][/URL]
in questo c'è uno schema in alto che mi sembra di capire che mi controlli la presenza di tensione di rete e ne caso blackout fa parteire l'inverter, i due segali FILT HOT e ACWHTIN sono segnali che arrivano dall'ingresso della rete 220V e poi c'è anche l'ingresso del segnale COLDBOOT e credo che qui si può fare una modifica per farlo avviare in modo automatico, il circuito di sotto non ho capito bene a cosa serve, sembra simuie a quello di sopra mi controlla che ci sia tensione di uscita dall'inverter, però a cosa serve non lo sò.
Vi ringrazio per la vostra disponibiltà, anche se sarà piccolissimo l'aiuto e della pazienza di leggere questo lunghissimo post :-)
Un saluto Luigi
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
07.01.2009, alle ore 16:04
mettere il link diretto dell'immagine non è difficile,
quando sei in questa schermata:
http://img186.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3xw5.jpg
clicca sull'anteprima dell'immagine, a quel punto copia negli appunti l'url che trovi nella barra indirizzi del browser:
http://img186.imageshack.us/img186/8971/senzatitolo3xw5.jpg
quindi qua nel forum clicca su "link a immagine", e al posto di "http : // link_immagine" incolla il link. Ecco fatto:



fly71




una ogni 10 livelli


postato il:
07.01.2009, alle ore 19:34
Ok ti ringrazio per la dritta su come inserire meglio le immagini, magari lo rifaccio meglio


in questo blocco c'è la parte che commuta l'alimnetazione dalla rete 220V a quell dell'inverter , il J12 e J13 connettori della rete 220V i connettori J15 e J16 sono le uscite di alimentazione, quando non c'è rete e alimento un apparechiatura sono attivi i rele3 e rele4 , invece quando collego la rete e alimento l'apparec. sono attivi i rele1 e rele4, lo schema collegato al T1 mi sembra di capire che controlli se sono in sovraccarico, infatti uno degli indicatori sul pannello si illumina se c'è sovraccarico.
Quindi qui una modifica può essere by-passare i rele3 e rele4

in questo c'è la parte di schema che carica la batteria cosa che non mi serve, sotto c'è quello che mi crea l'onda modificata dove arrivano due seganli INV1 e INV2 e poi inviata all'elevatore di tensione.

in questo c'è lo schema dove sono presentii led del pannelo e il pulsante di avvio, il pulsante manda in conduzione il Q2 e invia il segnale a "COLBOOT" presente nella prox immagine, in più c'è l'integrato U1 che sebra un microntrollore dalla presenza di un quarzo, sull'integrato c'è un adesivo con la scritta PD228-00001C REV6 magari provo a togliere e nleggere la sigla

in questo c'è uno schema in alto che mi sembra di capire che mi controlli la presenza di tensione di rete e ne caso blackout fa parteire l'inverter, i due segali FILT HOT e ACWHTIN sono segnali che arrivano dall'ingresso della rete 220V e poi c'è anche l'ingresso del segnale COLDBOOT e credo che qui si può fare una modifica per farlo avviare in modo automatico, il circuito di sotto non ho capito bene a cosa serve, sembra simuie a quello di sopra mi controlla che ci sia tensione di uscita dall'inverter.
fly71




una ogni 10 livelli


postato il:
10.01.2009, alle ore 14:35
Ho letto dalle specifiche del modello che ha un controllo che gestisce la tensione di uscita a seconda del carico, e questi tensioni le gestisce con i comandi BOOST IN e TRIM IN che piloatano i rele2 e rele3 , in pratica se c'è poco carico tiene attivo il rele3 se il carico e maggiore pilota il rele2 per non andare sotto tensione, quindi se posso fare l amodifica sarà solo sul pulsante.
Un saluto Luigi
france





postato il:
26.03.2017, alle ore 17:22
Salve il mio nome e Francesco come si puo vedere le foto o urgenza di fare le modifiche anchio grazie attendo una risposta urgente grazie oppure la mia e-mail e decoderelettronica@libero.it
sinalco





postato il:
26.03.2017, alle ore 17:36
Mi sa che qualcosa non funzioni le immagini non sono visibili in nessun messaggio

Sinalco
electromiki





postato il:
26.03.2017, alle ore 17:43
sinalco:
Mi sa che qualcosa non funzioni le immagini non sono visibili in nessun messaggio

Sinalco


Forse perchè il post è un tantino vecchiotto ?????
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
26.03.2017, alle ore 18:50
No perché caricate in dito che da gratis è diventato a pagamento e nel cambio ha annullato gradualmente tutte quelle caricate da utenti non paganti.
Questi ultimi sono migrati verso siti free



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
electromiki





postato il:
26.03.2017, alle ore 19:24
amilcare.c:
No perché caricate in dito che da gratis è diventato a pagamento e nel cambio ha annullato gradualmente tutte quelle caricate da utenti non paganti.
Questi ultimi sono migrati verso siti free


Si, scusami....quello intendevo anche io.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale