home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


ESP8266 problema
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
31.08.2023, alle ore 12:07
ESP8266 problema 

ciao, ho un problema su un Memos D1R2 -- ESP8266. La scheda ha funzionato per giorni poi, riconosce la porta con il suo driver CH341ser ma inizia , ci prova a caricare lo sketch poi appare:



driver corretto errore A fatal esptool.py error occurred: Timed out waiting for packet header Chip is ESP8266EX Features: WiFi Crystal is 26MHz MAC: a4:cf:12:dd:18:2a Uploading stub... Running stub... Stub running...
Configuring flash size...
A fatal esptool.py error occurred: Timed out waiting for packet header, avolte error 13. Driver https://www.wch-ic.com/downloads/CH341SER_EXE.html

disinstallato e reinstallato con opzione flag cancella storico, cancellato anche esp da IDE, provato sia con old ide che quello più aggiornato 2.1.1- Niente- cancellato anche tutto ciò che sta sotto driver di windons32- Ho win 10. Cam,biato pc ma anche sul portatile idem. A memoria ma non sono sicuro tale problema è sorto dopo aver caricato sketch e collegato UNO e un nano. Provato a cambiare velocità porta e varie selezioni da OTA.Mah? Grazie



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
07.09.2023, alle ore 08:35
salve, per aggiornavi: scheda o famiglia di sk difettose, con problematiche presumo sul firmware, gestione porte, o altro, comumque difettose e dal funzionamento aleatorio. Prese altre sk ben tre e non ho nessun problema. In privato posso entrare nei dettagli di quali produttori fidarsi.
Grazie.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale