home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Per te che ti sei appena iscritto.Â
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
09.02.2014, alle ore 15:34
Per te che ti sei appena iscritto. 

Più che una domanda è una risposta.
Su molti forum viene prima di tutto chiesto di cercare all'interno la risposta alla propria domanda, per evitare di farne di nuove ma comunque simili se non identiche.

Non credo sia una buona politica,spesso le domande sembrano simili ma poi sono profondamente diverse.
Oscar Wilde disse:


Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono, talvolta, le risposte.
:


Nulla di più vero, ma qui spesso le domande più che essere indiscrete sono incomplete, insufficienti, a volte inadatte.

Io consiglio a chi si affaccia sul forum per "chiedere aiuto" di fare prima un piccolo esame:
Cosa voglio fare o cosa voglio ottenere. (non importa se è possibile o no)
Quanto so fare e cosa ho per fare quello che voglio iniziare.
Quanti strumenti ho per verificare il risultato di quello che sto iniziando

Poche domande da rivolgere prima a se stessi e poi compilare il thread.

Ogni informazione aiuta chi legge per dare una risposta, ricordo a tutti voi che le risposte arrivano oltre che da persone con conoscenza medio bassa come me anche a volte da veri e propri luminari del campo.
Risposte condite da formule, circostanziate e precise da essere definite o assimilabili a vere e proprie consulenze private, non approfittate di questa gentilezza, anzi, rendetevi conto della fortuna.

Chi vi risponde sta impiegando il SUO tempo per VOI, abbiate l'educazione di fornire a questi TUTTO il necessario affinchè essi stessi abbiano TUTTO a disposizione per metterli appunto a proprio agio, come fareste se quest'ultimo fosse a casa vostra per risolvere il VOSTRO problema, immagino che lo fareste accomodare in salotto, offrirgli un caffè (almeno
:
sapendo che è qui GRATIS!!:
)

Quando spesso mi scaglio verso chi pone domande a volte surreali o talmente sintetiche che solo... "aiutooooooo" è il livello inferiore non lo faccio per mero divertimento o gusto di rompere le balle, ma per evitare che chi si affaccia al forum per offrire la propria esterienza o conoscenza GRATIS!! lo continui a fare.
:
:

Dell'utente che si iscrive per fare una sola domanda e poi scappa non ho molta considerazione, se poi non è nemmeno gentile, educato e possibilmente a fine discussione ringrazia o torna con i risultati, non so che farmene e non sa che farne nemmeno la community.
Quindi se avete domande, che ben vengano, siamo qui per questo, ma ponetele nella maniera migliore possibile, tanto vi costa uguale fatica.
Grazie
Franco Gual.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale