home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Schema elettrico per perego Magica Â
     
Autore Messaggio opzioni
Magifeste





postato il:
11.04.2019, alle ore 08:46
Schema elettrico per perego Magica  

Aiuto, ho iniziato il restauro per la mia nipotina, di una vecchia automobilina elettrica Magica della Peg Perego, per la precisione il secondo modello di colore rosso. Purtroppo chi l'aveva in precedenza ha pasticciato con l'impianto elettrico, e ora mi trovo nei guai per farla funzionare. Chiedo cortesemente se qualcuno è in grado di farmi avere lo schema dell'impianto elettrico, in quanto non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, Per Perego compreso. Grazie anticipatamente. Marco
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
11.04.2019, alle ore 09:27
se non erro la magica dovrebbe montare solo una batteria da 12v e avere in comune l'impianto con la jeep gaucho senza centralina. se non trovi niente posta uno schema di quello che hai.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Magifeste





postato il:
11.04.2019, alle ore 11:07
In origine aveva due batterie da 6 volt in parallelo. Ora naturalmente essendo limpianto a 12 volt, vorrei montare una sola batteria da 12 vokt.
Magifeste





postato il:
11.04.2019, alle ore 11:32
https://www.google.com/search?q=magica+peg+perego&oq=magica+…
agric





postato il:
11.04.2019, alle ore 14:17
due batterie in parallelo non danno 12 volt ma sempre 6 volt.
Sono state apportate modifiche sostanziali sul mezzo? Nel senso sono stati cambiati i motori, o semplicemente è una 'elaborazione' :-)



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
11.04.2019, alle ore 15:17
i motori sono da 12v, per darti una mano ho bisogno di sapere come è costituito l'impianto, normalmente sulla maggiolino ho riscontrato 2 + 1 impianti:
1° 2 batterie da 6v che la prima marcia metteva in parallelo e la seconda in serie.
2° batteria da 12v con resistenza per la prima marcia e diretta per la seconda.
3° non so se fosse stato un trapianto delle ultime,( la Peg Perego non mi forni nulla al riguardo) ma me ne capitò una con la centralina di comando.
per poterti aiutare ho bisogno di sapere se hai o non hai: la resistenza per la prima marcia, le uscite dei motori o cosa è stato fatto all'impianto originale. fai delle foto o butta giu uno schema di quello che hai. purtroppo non sono né chiaroveggente e non ho neanche la sfera di cristallo.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Magifeste





postato il:
11.04.2019, alle ore 18:55
Purtroppo quando mi hanno regalato la macchinina, il guaio e pasticci all'impianto erano già stati fatti. Parecchi fili erano bruciati, sicuramente a seguito di qualche cortocircuito. I motori collegati direttamente ho constatato che funzionano. Cercherò di fare delle foto e inviarle. Non sono molto pratico di impianti elettrici, spero di riuscire a fornirle tutte le informazioni utili a farle capire di che modello stiamo parlando.. per il momento la ringrazio molto. Marco
Magifeste





postato il:
12.04.2019, alle ore 11:45
Scusate come si fa a inserire foto in questa sezione. Grazie

come ti ho già detto dall'altra parte, bisogna che ti adatti a leggere il regolamento e le istruzioni che ci sono un po' dappetutto.

Istruzioni di come allegare foto sono riportate ad ogni inizio forum, per cui almeno in 8 pagine
roberto
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
14.11.2020, alle ore 01:20
Per il sig. Marco ( magifest) che restaura l auto elettrica per bimbi ,MAGICA io ho ridisegnato lo schemza elettrico a modo mio .Se può interessare posso inviare 2 foto dello schema ma essendo nuovo del forum non so come fare!!! .Chiedo umilmente scusa
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
14.11.2020, alle ore 09:29
dopo un anno e mezzo avrà risolto, o rinunciato.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale