home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Cancello scorrevole
     
Autore Messaggio opzioni
Antonio48





postato il:
29.03.2021, alle ore 06:04
Cancello scorrevole 

Buondì,
Volevo chiedervi un parere/.consiglio:
Ho un cancello scorrevole automatizzato con motore BFT che dopo averlo appesantito con l’aggiunta ,per questione di privacy ,di tre lamiere dal peso totale di circa 140 kg mi da problemi in chiusura .
Difatti mentre in apertura non riscontro alcun problema in chiusura stenta a partire o meglio non parte proprio ! Ho provato a sostituire il condensatore ,purtroppo senza alcun risultato ora vi chiedo quali rischi corre il motore se metto un condensatore di capacità’ superiore o meglio sostituendo il condensatore da 10 con uno da 15?
Grazie saluti
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
29.03.2021, alle ore 07:34
non è che lo hai appesantito di poco...
era prevedibile che 140 kg in più potevano generare problemi.
Rischi comunque di friggere il motore, sia con che senza aggiungere condensatori, l'unica è sostituire il motore, ammesso che il comando sia in grado di sopportare un motore più potente.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.03.2021, alle ore 08:57
Il condensatore deve essere di valore appropriato, calcolato.
Sia più piccolo che più grande diminuisce la potenza del motore.
Wile





postato il:
29.03.2021, alle ore 09:34
bergio70:
non è che lo hai appesantito di poco...
era prevedibile che 140 kg in più potevano generare problemi.
Rischi comunque di friggere il motore, sia con che senza aggiungere condensatori, l'unica è sostituire il motore, ammesso che il comando sia in grado di sopportare un motore più potente.


Anch'io ho un BFT, se non ricordo male ha anche un controllo di coppia per la funzione antischiacciamento, non mi ricordo se è regolabile e comunque se vai oltre la sua portata si blocca.
Antonio48





postato il:
29.03.2021, alle ore 16:57
Grazie a tutti voi comunque ho messo un condensatore maggiorato ed al momento funziona e considerando che al massimo fa sei/sette aperture al giorno fin quando dura vado avanti e poi si vedrà’
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
07.04.2021, alle ore 20:14
Se era davvero questione di privacy, sarebbe stato meglio usare fogli in allumino.
Di certo te la cavavi con un terzo del peso e anche meno. Ma dovevi blindare fort knox... immagino.
Poi a motore cotto..spenderai ancora soldi.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale