home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


elettronica e cockpit difettose
     
Autore Messaggio opzioni
walter49





postato il:
07.12.2021, alle ore 13:42
elettronica e cockpit difettose 

Buongiorno a tutti. A maggio ho avuto la disgraziata idea di cambiare auto, ho scelto una peugeot 208 e siccome volevo le telecamere posteriori mi hanno proposto il cruscotto tridimensionale che ho accettato. A parte i due mesi previsti per la consegna che poi sono diventati 4 (capisco che mancava la componentistica), a settembre ritiro l'auto e dopo pochi giorni vado a fare un viaggetto. Dopo meno di 100 Km il famoso cruscoitto tridimensionale va a puttane (scusate l'espressione). Questo cruscotto dispone di 5 tipi di visualizzazione ma qualsiasi di esse che io selezionassi i dati che dovevano essere visualizzati non apparivano tutti, poteva mancare il contagiri, l'indicatore del livello del carburante, il tachimetro o altro. Era invece ben visibile una serie di strisce verticali variamente colorate che modificavano la loro posizione e/o larghezza a secoconda della visualizzazione da me selezionata. Al rientro porto l'auto in officina, annotano il problema e ordinano il nuovo display. Sono passati 2 mesi, ho a spese di peugeot un'auto sostitutiva e nutro seri dubbi che la sostituzione del display ponga fine al problema. L'avaria, sarà un caso, si è verificata alcune volte, ma sempre dopo aver modificato il tipo di visualizzazione ed il cruscotto ha ricominciato a funzionare quando l'auto non è stata messa in moto per almeno 2 giorni.
Voi che cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
07.12.2021, alle ore 15:42
secondo me era meglio se non capitava,ma almeno è in garanzia e lo sarà ancora a lungo. a me è capitato un guasto al cruscotto con una citroen di quasi dieci anni.
la concessionaria voleva cambiare a caso cruscotto e centralina, i vari elettrauto dopo diversi tentativi un po più ponderati sui vari cablaggi come mi vedevano arrivare non sapevano più cosa inventarsi. Poi alla fine ne siamo venuti più o meno a capo, ma si parla di invecchiamento, qui capisco l' irritazione per l' auto nuova con già un difetto,ma almeno hai l' auto sostitutiva.
Poi tecnicamente è difficile dire cosa può essere tra cruscotto e le varie centraline.



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
still



[pagine pubblicate]

postato il:
07.12.2021, alle ore 18:34
un guasto può capitare,speriamo bene e meno male che c'è la garanzia: certo che su un'auto nuova scoccia parecchio. Le auto moderne sono enormemente sofisticate ed ora con questa crisi dei semiconduttori ho l'impressione che la qualità finale dei prodotti sia scesa di parecchio.
In ogni caso non comprerei mai un'auto del gruppo Stellantis, che sia Peugeot,Fiat, Citroen, Opel ecc. ecc. Per ora sono assolutamente soddisfatto della Kia e comunque i 7 anni di garanzia sono una sicurezza a prescindere



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
walter49





postato il:
07.12.2021, alle ore 19:11
per fortuna ho la garanzia di 5 anni prolungabile alla scadenza e quindi mi preoccupo poco. dicono che un guasto del genere non si è mai verificato. L'auto è stata la prima che hanno consegnato dopo vari mesi di attesa e avevo preventivato che l'assemblaggio probabilmente affrettato avrebbe portato qualche problemi. vi farò sapere come finisce.
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.12.2021, alle ore 20:12
Credo di avere il record di - un guasto del genere non si è mai verificato -. Su Jeep NUOVA di 100 km si accende spia NEANCHE riportata sul manuale. All'assistenza NON SANNO cosa voglia dire -faulty pump E qualcosa-.
Dopo ricerche e consulti è il sensore della pompa dell'ADBLUE
walter49





postato il:
08.12.2021, alle ore 18:41
è un diesel, vero?
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
08.12.2021, alle ore 19:43
walter49:
è un diesel, vero?


ma che dici... benzina con AD blue.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
walter49





postato il:
10.12.2021, alle ore 08:42
grazie per la correzione
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale