home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Suggerimenti per i principianti per assemblare PC
     
Autore Messaggio opzioni
Ltrottier





postato il:
27.05.2020, alle ore 04:44
Suggerimenti per i principianti per assemblare PC 

Ciao a tutti :)
Voglio assemblare il mio primo PC, adatto al lavoro, puoi anche giocare ad alcuni piccoli giochi. Come principiante, non ho esperienza nella tecnologia dell'informazione. Non so da dove cominciare, quanto costa, quale marca scegliere, requisiti di selezione dei componenti del PC, ecc. . . Ci sono guide video, guide scritte e suggerimenti degli utenti nei forum o nei commenti, ma questi sono suggerimenti molto mirati. Ho bisogno di un semplice processo o guida di assemblaggio entry-level. Al momento non ho bisogno di consigli professionali. Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho letto molti post sul forum, ma spesso le discussioni sono piuttosto complesse per i principianti e non ho trovato le risposte.
Mi affido ai vostri consigli, grazie!!!
ENRICO51





postato il:
27.05.2020, alle ore 09:22
Se vuoi consigli devi dare informazioni. Prima di tutto devi dirci la spesa che sei disposto ad affrontare, poi se hai già dei componenti(case, scheda madre, processore ecc.) o se devi comprare tutto. Nel secondo caso io ti consiglierei un assemblato, ma questa è solo la mia opinione.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
schottky





postato il:
27.05.2020, alle ore 10:44