home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


convertire un switch con porte a 25 pi in uno a 34
     
Autore Messaggio opzioni
pinuss





postato il:
05.05.2021, alle ore 15:06
convertire un switch con porte a 25 pi in uno a 34 

salve a tutti, mi serve l'aiuto di qualcuno di voi esperto in elettronica e pc. sono in possesso di un data transfer switch che utilizzavo per collegare due stampanti e spostando da A a B cambiavo appunto la stampante, quando ancora non avevamo tutte queste comode porte usb. vorrei convertire queste porte parallele con delle porte per lettore floppy disk a 34 pin, la scatola ha un commutatore A e B, in sostanza ha un ingresso dati e due uscite che si possono selezionare manualmente. crazie di cuore per la collaborazione che mi darete.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
05.05.2021, alle ore 15:16
Devi prendere i 3 connettori da 34 pin, 1 commutatore da 34 vie 2 posizioni e cablare 34 x3 cavetti e fare 34x3x2 saldature più il lavoro meccanico per adattare i fori alle nuove dimensioni....
Io non lo farei mai.
Kaput





postato il:
06.05.2021, alle ore 15:44
I pin dispari del lettore floppy sono tutti a massa.
Per cui devi commutare i 17 pin pari.
In realtà qualcuno non serve nemmeno collegarlo.
Dovresti riuscire a modificare lo switch.
Non so se questa commutazione a caldo, con pc accesi, sia salutare o rischi un guasto.
ToreSSSS





postato il:
23.01.2023, alle ore 19:26
Io vorrei modificare un floppy drive 5,25' per collegarlo a una scheda ide 40 pin, come posso modificarlo?
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.01.2023, alle ore 22:15
ToreSSSS:
Io vorrei modificare un floppy drive 5,25' per collegarlo a una scheda ide 40 pin, come posso modificarlo?


ti serve leggere un floppy da 5,25?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale