home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


PC portatile come dispositivo esterno per smartfon?
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.10.2022, alle ore 19:05
PC portatile come dispositivo esterno per smartfon? 

Ho a casa un PC portatile che va in Internet tramite router e fibra ottica Infostrada. Inoltre ho uno smartfon Samsung, credo Android, che va in Internet a canone fisso minimo Wind che probabilmente mi basterebbe.
Quindi pago anche il canone per la fibra ottica soltanto per avere la comodità di uno schermo più grande e di una tastiera.
Mi viene in mente che WhatsApp mi consente di usare il PC come dispositivo esterno collegato allo smartfon, e la comodità è grande.
Non ci sarà qualcosa di simile per Google, YouTube, email e tutto il resto? So già che non è possibile, e se anche fosse chissà quanti problemi pratici nascerebbero, ma non si sa mai provo a chiedere.





anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
02.10.2022, alle ore 20:28
Io quanto sono in montagna, uso lo smartphone come hotspot e ci collego il computer tramite wifi, così mi collego normalmente a internet... ho iliad, è tutto compreso.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.10.2022, alle ore 07:37
Iliad comprende anche la normale telefonia mobile? Comunque ritengo che configurare lo smart come hotspot non sia facile, e poi se ho ben capito dovrei comunque rifare i contratti e ne ho poca voglia.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
03.10.2022, alle ore 08:03
io ho fatto così...

http://www.grix.it/viewer.php?page=13188

riesco a usare netflix e analoghi...



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
03.10.2022, alle ore 10:48
pippodue:
Iliad comprende anche la normale telefonia mobile? Comunque ritengo che configurare lo smart come hotspot non sia facile, e poi se ho ben capito dovrei comunque rifare i contratti e ne ho poca voglia.


dovresti avere impostazioni - connessioni - router wifi e tethering, dovrebbe bastare attivare il router wifi.
poi verifica su reti mobili - profili che apn stai usando.
alla voce tipo APN dovresti avere default,supl,dun, se non vado errato per la connessione da remoto serve il dun, e ho il dubbio che li ci siano limiti di contratto, eventuamente se manca prova a scriverlo tu



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.10.2022, alle ore 11:08
Ci sarà da mettere una password?
Comunque penso che non ci proverò perchè ho già avuto degli addebiti per servizi extra ed è stata una tragedia allucinante, a furia di raccomandate e consulti col legale sono riuscito a stoppare l'addebito mensile ma chi ha dato ha dato e non sono mai riuscito a sapere di che servizio extra si trattasse, posso ricordare solo di avere risposto a una chiamata mentre ero sulla nave.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
03.10.2022, alle ore 12:06
Esattamente come dice dacolug.

Per quanto riguarda I costi extra, io prima di farlo ha semplicemente telefonato a Iliad, i quali mi hanno detto che era tutto compreso, nei limiti dei 30 giga mensili del mio contratto.

Iliad ha chiamate illimitate e per cambiare contratto ci vogliono non più di 10-15 minuti
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
03.10.2022, alle ore 14:26
Con iliad internet non funziona con il 3G ma solo con quattro g o 5G. Quindi dipende se il tuo cellulare supporta almeno 4 g
schottky





postato il:
04.10.2022, alle ore 05:20
Ho Fastweb con un contratto da 100gb (5,95 € tutto incluso) quando sto in vacanza vado avanti per tutte le utenze, navigazione, sky, netflix su diversi dispositivi pc, set top box eccetera, i 100gb mi bastano per almeno una settimana. Circa l'fattivazione dell' hot spot mobile sul Samsung che e Android basta andare su imposazini wifi c' é un tasto apposito.
Circa la velocita non attenderti di andare come con la fibra a meno che non abbia il5G



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.10.2022, alle ore 09:12
Lo smartfon diventerebbe simile a un router? Ci vorrà una password?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale