home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Roland GR-01 Rumori in uscita
     
Autore Messaggio opzioni
Daide81





postato il:
17.11.2023, alle ore 20:58
Roland GR-01 Rumori in uscita 

Salve a tutti,

vi scrivo su questo forum sapendo che è un sito di appassionati di elettronica, mentre io sono esclusivamente un appassionato di musica.

Ho un problema con un apparecchio, un Roland Gr-01.

Sto usando questa pedaliera che ho trovato a due soldi in un mercatino.
L'apparecchio funziona perfettamente ma ha un problema che provo a spiegare passo per passo:

Quando accendo l'apparecchio, nel momento che si sta inizialmente caricando, sento per 1 secondo un rumore HUM cioè un tipico rumore di fondo (sia dalla presa cuffia che dalla normale uscita) che poi sparisce.

Mentre suono (ma anche non suonando ed avendo i cavi in scollegati) a volte sento un rumore, tipo potenziometro sporco-fruscio casuale, ed a volte addirittura risento quel rumore HUM ed un rumore tipo Tv a tubo catodico quando il segnale mancava, ed il volume si abbassa di botto per un secondo per poi rialzarsi.

Ho provato anche a cambiare alimentatore, ma il problema persiste.

Volevo sapere se ci fosse un metodo almeno elementare ad esempio pulire le parti elettroniche con qualche prodotto, oppure se ci fosse qualcuno in grado di riparamela.

Grazie.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale