home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
radio-54




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.12.2012, alle ore 20:46
il vocabolario o i vocabolari trattano di lingua parlata o forbita.

credo che se si andasse a cercare nelle norme internazionali che regolano le unità di misura, la loro rappresentazione scritta e in voce sarà molto probabile trovare tensione, corrente e potenza.




un click di interruttore, un soffio di rumore...
Daniels118





postato il:
14.12.2012, alle ore 11:02
@radio-54
Sono perfettamente d'accordo, è improprio chiamare le grandezze con la loro unità di misura, è come se chiamassimo la massa kilogrammaggio, la velocità kilometroraggio (non oso immaginare come verrebbe usando i m/s) e via dicedo... ma trattandosi di un sito di hobbisti, come ha già suggerito qualcuno, basterebbe indicare agli utenti il modo corretto di esprimersi.

Sul linguaggio da sms invece sarei intollerante al massimo, rende incomprensibile il testo per chi non è abituato ad esprimersi in quel modo e induce anche le persone sane che leggono ad acquisire termini che fanno inorridire solo alla vista.



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
auriaclaudio




una ogni 10 livelli


postato il:
14.12.2012, alle ore 11:05
Daniels118:

Sul linguaggio da sms invece sarei intollerante al massimo, rende incomprensibile il testo per chi non è abituato ad esprimersi in quel modo e induce anche le persone sane che leggono ad acquisire termini che fanno inorridire solo alla vista.


quindi, cosa proponi?




La pappa pronta sfama lo stomaco, ma non nutre il cervello! (Auriaclaudio)

eh, sì! adesso mi servono proprio gli occhiali...

Bha! Benedetti figliuoli!

(prof. A. Di Piazza)
Daniels118





postato il:
14.12.2012, alle ore 11:13
Volendo si potrebbe fare un controllo lato client tramite javascript che verifica la presenza di parole indesiderate bloccando l'invio del messaggio ed invitando l'utente a sostituirle con un alert. Andrebbe bene anche per i termini improprio (amperaggio ecc...).


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
Daniels118





postato il:
14.12.2012, alle ore 11:17
Guardate che obbrobrio:
ma qst scna e prsa dal dvd?
vlvo sl s8linear alqn cose: dp la fras dta da gandalf al inixo dl vdeo c dvrb sr 1a scna qnd golum rcv 1 avso da sam, e poi qnd stno x arvr gl orki a osgiliath c dvva sr la scna dv ucdn 1 soldato, prma d mtr pede a osgiliath. qst e la vrsione orignl si capsc. Io o la vrsion stsa



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
auriaclaudio




una ogni 10 livelli


postato il:
14.12.2012, alle ore 11:22
Daniels118:
Volendo si potrebbe fare un controllo lato client tramite javascript che verifica la presenza di parole indesiderate bloccando l'invio del messaggio ed invitando l'utente a sostituirle con un alert. Andrebbe bene anche per i termini improprio (amperaggio ecc...).


ok, giro la richiesta a sstrix.
però so già la risposta.... sicuramente sarà un invito ad andare a fare delle deiezioni....



La pappa pronta sfama lo stomaco, ma non nutre il cervello! (Auriaclaudio)

eh, sì! adesso mi servono proprio gli occhiali...

Bha! Benedetti figliuoli!

(prof. A. Di Piazza)
Daniels118





postato il:
14.12.2012, alle ore 11:28
Immagino, è una rottura di scatole... magari se ha tempo, non ha altre modifiche più importanti da fare ed ha voglia di superare il record di tasti battuti, lo implementa :)


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
Daniels118





postato il:
14.12.2012, alle ore 11:30
Oppure si potrebbe anche mettere solo l'alert senza bloccare il messaggio, così, senza rendere bloccante l'inadempimento, l'utente prima o poi si rompe le scatole ed impara a scrivere bene.


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
pc46mec





postato il:
14.12.2012, alle ore 17:32
Direi che il cambiamento che deve fare questo furum sia quello di poter modificare o eliminare i propri post come si puo fare in TANTI ALTRI FORUM. per il resto direi che siamo a posto.
Jasson





postato il:
14.12.2012, alle ore 17:36
pc46mec:
Direi che il cambiamento che deve fare questo furum sia quello di poter modificare o eliminare i propri post come si puo fare in TANTI ALTRI FORUM. per il resto direi che siamo a posto.


Concordo in pieno.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale