home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Stampa 3D, CNC amatoriale ,consigli ed esperienze personali
     
Autore Messaggio opzioni
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
26.04.2020, alle ore 12:38
PS: la stampante dopo che la avrai montata settata e livellata, praticamente non la tocchi più, al massimo esegui la regolazione del piatto se rimane ferma per un po', il cambio di temperatura stagionale fa si che si disiallinea, è lo slicer che devi imparare ad usare e settare per la tua stampante perché da quello il risultato dell' oggetto che stamperai. alla stampante devi solo infilare la scheda sd e confermare quale file vuoi stampare.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
26.04.2020, alle ore 12:44
guzzj:
nel frattempo puoi iniziare ad usare uno slycer,


Grazie.
Un suggerimento con quale slider free iniziare per le prime prove?

guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
26.04.2020, alle ore 13:12
di sicuro nella scheda sd troverai cura, è totalmente gratis e in rete trovi anche il settaggio per la A8, però, ti assicuro che con simplyfi3d è tutta un altra cosa, cerca che trovi la demo, cosi puoi fare un paragone sia con uno che con l'altro.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
26.04.2020, alle ore 13:48
guzzj:
.. ti assicuro che con simplyfi3d è tutta un altra cosa, cerca che trovi la demo, ...


Sul sito simplify3d non parla di demo, ma solo di acquisto con possibilità di restituzione e rimborso entro 10gg.
Nel web trovo solo dei crack.
Il costo di simplyfi3d è ragionevole, volevo però fare una scelta dopo un minimo di esperienza; ho letto qualche pagina web e tutti ti danno ragione sula scelta.

Domandona: e per disegnare il pezzo che uso? Penso si usare la 3d principalmente per contenitori per i miei aggeggi o pezzi di ricambio, niente di artistico. Partendo con qualche cosa di semplice da usare
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
26.04.2020, alle ore 14:14
c'era una versione demo che non faceva uso della crack. ma sinceramente non ricordo il sito e neanche la versione che avevo scaricato, dpo la scadenza ho preso la licenza perché essendo un po' esoso nella qualità di stampa mi sono sempre trovato bene, per disegnare il pezzo se non è complicato usa thinkercad, è semplice da usare ed è gratuito, praticamente dalla finestra di dx trascini le figure che conporranno il tuo oggetto sulla base e da li la crei. quando hai finito la salvi in stl e poi la importi nello slider per completare la modalità di stampa che vuol dire, sclegliere prima di tutto come posizionarlo sul piano di stampa , scegliere quanti giri di permetro e quanti piani inferiori e superiori di chiusura, e soprattutto il riempimento. da tutto questo dipende il tempo di stampa.
tutti gli ugrade che ti ho linkato sopra vanno usati con lo slider. inizia ad importare quelli e a vedere cosa succede cambiando i parametri sopra descritti, cosi ci prendi la mano. li confronti con la simulazione del software.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
26.04.2020, alle ore 14:39
PS: contenitori per schede, lcd ecc ecc, cerca sempre prima su thingiverse o siti simili, se devi adattarli li inporti in thinkercad e da li modifichi e li salvi, poi sempre con il tuo slicer li prepari per la stampa.
quando monterai la stampante occhio all'estrusore, da quello che ho visto non è spiegato bene come stringerlo. come ricambio metti in conto una serie di ugelli, si intoppano molto facilmente, e la resistenza con relativa ntc, pochi spiccioli.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
29.04.2020, alle ore 13:50
MB54:
...Questa mattina ne era rimasta una, ho fatto che ordinarla insieme ad un filamento:.


Arrivata oggi, adesso viene il difficile.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
29.04.2020, alle ore 14:03
MB54:

Arrivata oggi, adesso viene il difficile.


montala con calma e soprattutto controlla 2 volte, ricontrolla tutte le viti e vedrai che domani farai la tua prima stampa, scommetto la barchetta. fai attenzione a montare la resistenza e la ntc sul hotend, e soprattutto come è serrato l'ugello, non deve andare a finecorsa con la piastra, ma in battuta con la filettatura cava, se no, se devi cambiarlo o pulirlo non riuscirai a smontarlo.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
29.04.2020, alle ore 14:09
La monterò nei prossimi giorni, oggi sono dietro al coronavirus...

quando sarò all' hotend se non capisco chiederò lumi. Per oggi so solo che il pacco è pesante.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
04.05.2020, alle ore 13:10
La meccanica è praticamente finita. Quando sarà completato l' assemblaggio elettrico, sarà possibile provarla senza filamento plastico o ci sono problemi termici?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale