home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Punta saldatore 0,2-0,3 mm
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
17.08.2019, alle ore 17:10
Jackie:
Se hai un Weller ti consiglio queste punte.


0.3 mm è di poco piu' piccola delle mie (0,4). Mi piacciono quelle da 0,1 mm del Minor s; le ordinerò poco prima della riapertura dell' ufficio.
Grazie comunque

FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
17.08.2019, alle ore 18:02
Perdonate la mia gnorantita'. ma una punta da 0,1 mm con un velo di stagno su quanto diventa? O meglio cosa si riesce a fare?
Io ne avevo bisogno per tentare una riparazione ad un T connector per LCD, poi costava meno comprarlo in rete.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
18.08.2019, alle ore 09:41
FrancoGual:
Perdonate la mia gnorantita'. ma una punta da 0,1 mm con un velo di stagno su quanto diventa? O meglio cosa si riesce a fare?

Io con la punta 0.1 ripasso di stagno i pad per i QFN prima e dopo la saldatura con aria calda. I pad sono da 0.2/0.3 quindi anche una punta leggermente piu' grande puo' andare.
Ad ogni modo durante una saldatura ideale il filo di stagno non deve andare a contatto con la punta ma solo con il pcb. Poi in base a come e' pre-ossidata la punta puo' capitare che tiri su un po di stagno ed in quel caso vai a pulire subito con la spugna.
Il vero problema delle punte fini e' che si rovinano in fretta, si ossidano in punta e si piegano facilmente quando spingi sul pcb.



...
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
18.08.2019, alle ore 10:12
Per le saldature fini suggerirei anche l' uso di stagno diametro 0,25 mm: deposita una quantità decisamente minuscola di stagno.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale