home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tastiera a membrana - prototipazione rapida
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
12.09.2019, alle ore 01:49
ax77:
Sto parlando di fare una cinquantina di esemplari

Rimanevo dell'idea di un lavoretto per dilettanti. Non vedo citazioni che devi farne diversi a scopo produzione.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
ax77





postato il:
12.09.2019, alle ore 13:31
ax77:
Ho cercato su google, viene fuori il mondo. Ovviamente non è per hobby, altrimenti prendevo un pezzo di millefori e saldavo i tasti.
Soluzioni capacitive vengono scartate (altrimenti adoperavo il touch screen della demoboard con stm32f7).
L'idea della tastiera a membrana era per avere massima flessibilità di montaggio dell' apparecchiatura, comincio a pensare di tornare ai vecchi tasti meccanici perchè ho tempi strettissimi.


Ciao picmicro, grazie per il tuo intervento e scusa il malinteso. Come puoi notare, lo avevo detto, però non chiaramente forse.

Comunque, per tastiera a membrana intendevo una soluzione ermetica e adesiva: i PCB con la tastiera sono flessibili, attaccati su supporto rigido adesivo e, sopra, hanno incollato un foglio plastico con la serigrafia dei tasti.

È una soluzione non modificabile, che puoi adottare per produzione di serie (perché il montaggio finale è rapido e rendi semplice il collaudo anche automatico della sola scheda elettronica), quando hai bisogno di robustezza meccanica e impermeabilità.

Schottky grazie, sono in debito ????



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale