home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Bdx 53 sostituire
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
18.05.2019, alle ore 20:55
beonardo:
.. per ora ricevo solo un'emittente FM.


Non me ne intendo, ma credo che quel tipo di rivelatore (il FET lavora quasi come diodo) NON possa ricevere la FM; se ciò avviene è per altri motivi (imho). Comunque é importante la regolazione del trimmer sul source, con il fet che arriva vicinissimo all' interdizione.

beonardo:
..come terra la tubazione del calorifero.

Imho il tubo del calorifero non è detto che sia una presa di terra, poichè sono coibentati e quindi isolati esternamente. Verò è che finiscono tutti nella caldaia, il cui corpo metallico dovrebbe essere messo a terra e che l' acqua comunque conduce. Prova anche con un tubo dell' acqua fredda o con la presa di terra dell' impianto elettrico.


beonardo:
.. e nel frattempo tempo permettendo mi attiverò per lo schema indicato da MB54

Io lascerei perdere anche quello schema...
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.05.2019, alle ore 15:45
MB54:

Imho il tubo del calorifero non è detto che sia una presa di terra, poichè sono coibentati e quindi isolati esternamente. Verò è che finiscono tutti nella caldaia, il cui corpo metallico dovrebbe essere messo a terra e che l' acqua comunque conduce. Prova anche con un tubo dell' acqua fredda o con la presa di terra dell' impianto elettrico.



Aggiungo che nelle abitazioni piu' recenti tutte le tubazioni potrebbero essere in plastica.
Maledetta plastica!



mandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale