home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Prima esperienza (negativa) con Pickit 4
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
12.11.2018, alle ore 06:45
Ma esistono adattatori
Per una spesa di un paio d' euro in più ho preso un adattatore

Che rischi meno di bruciare i chip, che alla seconda frittura hai pareggiato i conti.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
ennadi





postato il:
12.11.2018, alle ore 08:20
Grazie dei suggerimenti. La colpa è stata mia perchè non avendo la stampante avrei dovuto aspettare non fare una millefori con i fili volanti saldati. Ho ricontrollato il precedente circuito che avevo fatto e probabilmente c'era un cortocircuito sulle saldature lato connettore...

Penso che acquisterò un adattatore come quello postato da picmicro675.

Inoltre i chip che avevo surriscaldato, anche se non fritti, li butterò per non rischiare di avere malfunzionamenti che mi farebbero perdere altro tempo.

Stasera proverò a caricare un programma che faccia qualcosa in modo da poter iniziare a sviluppare qualcosa di funzionante, e magari tra poco cambierò anche il titolo al topic (togliendo la parola tra parentesi...)

picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
12.11.2018, alle ore 08:29
ennadi:
Inoltre i chip che avevo surriscaldato, anche se non fritti,


Ah per questo non ti dico quanto mi sono disperato di questi micro bistrattati, che apparentemente funzionavano, ma a volte in modo strano. Ne avrò buttati almeno 2.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
ennadi





postato il:
12.11.2018, alle ore 12:39
picmicro675:
ennadi:
Inoltre i chip che avevo surriscaldato, anche se non fritti,


Ah per questo non ti dico quanto mi sono disperato di questi micro bistrattati, che apparentemente funzionavano, ma a volte in modo strano. Ne avrò buttati almeno 2.


Ne ho ancora due di PIC10F200 vergini e sicuramente inizio con quelli...
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
12.11.2018, alle ore 14:50
Io ho notato, prima di capire che i miei fossero sballati, che per alcuni scopi non davano problemi, forse in condizioni semplificate.
Poi per provare un programma diverso invece, mi creava grossi dubbi nel capire quale fosse la causa reale.
Mi intendo, che magari a metterli per lavoretti semplici potrebbero anche riusati.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
ennadi





postato il:
12.11.2018, alle ore 15:17
Considerato l'esiguo costo di quei tre chip (1,5€ di tutti) li butterò sicuramente per evitare qualsiasi altra perdita di tempo...

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale