home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Stampa 3D, CNC amatoriale ,consigli ed esperienze personali
     
Autore Messaggio opzioni
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.07.2020, alle ore 22:15
Chiedo una opinione sulla stampante labistsx1. A me interessa principalmente per la compattezza, dal momento che in pratica stampo sempre pezzi minimi. Da diversi è ritenuta un giocattolo, altri ne parlano come di una vera stampante. Che ne pensate...? Grazie
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
22.07.2020, alle ore 08:33
Non la conosco e non ho esperienza per poter dare consigli a nessuno. Verifica se il piatto è riscaldato (non mi pare) e se la temperatura dell' estrusore ti è sufficiente. Anche la velocità di stampa mi pare un poco bassa (max 40mm/s)

Direi che è una stampante solo per PLA (o quasi).

Non conoscevo questo genere di stampanti. Dando un' occhiata sul web ho visto queste due, su Banggood dalla Rep. Ceca ( pochi giorni arriva). A me sembrano senza piatto riscaldato

chiusa: https://www.banggood.com/it/Easythreed-Orange-NANO-Mini-Full…

aperta piu' performante: https://www.banggood.com/it/TRONXY-X1-Desktop-DIY-3D-Printer…

o dalla Cina:
https://www.banggood.com/it/Easythreed-X3-Desktop-MIni-3D-Pr…

ecc




guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
22.07.2020, alle ore 09:02
dai video e dalle recensioni sembra funzionare bene, ma per mia esperienza vedo solo problemi visto il modo di assemblaggio, come ha scritto MB54 ci sono altre piccole più performanti e che daranno meno problemi suppergiù allo stesso prezzo.