home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 19:01
dukeluca86:

0-> circuito con resistenze e diodi
1-> circuito con pochi transistor (se ne stabilirà una soglià con tolleranza)
2-> circuito con una certa complessità a transistor
3-> circuito con integrati logici (serie 74xx e 40xx)
4-> circuito con integrati che fanno funzioni specifiche
5-> circuiti con uprocessoi o ucontrollori
6-> circuiti con sensori che si interfacciano con processori
7-> circuiti con attuatori di potenza come servi o motori



Quindi un preamplificatore UHF avrebbe difficoltà uno ed un lapmeggiatore con 16F84 difficoltà 5.
Non credo che in elettronica si possa applicare un metro valido per la stessa varietà delle circuiterie stesse.
Il livello 5 o 6 è quasi spesso una dimenticanza dell'autore,che secondo me non ha molto valore.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ilariostella





postato il:
09.09.2012, alle ore 21:21
bene, assodato ormai che il popolo vorrebbe l'edit (che poi, francamente, si può abilitare sul profilo admin, perchè sugli altri sarebbe così difficile? ).Al limite un preview, per evitare di caricare 20 volte lo stesso post col link al filmato o a fidocad che non va.Proporrei anche una cartella personale come quella già presente ma accessibile tramite una sorta di ftp.Un sistema per caricare ed eliminare files senza le difficoltà che ora si hanno con l'editor attuale (parlo per me).Visto che tuttora è impossibile eliminare i files caricati ed alcune estensioni non vengono accettate.Poi, foto solo in formato jpg e con un "peso massimo di 500 Kb, più che sufficiente per lo scopo.


Se comprendere è impossibile conoscere è necessario... [P. Levi]
L'ignoranza non è mai meglio della conoscenza. [E. Fermi]
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 21:30
Se abiliti l'edit come admin non hai traccia delle modifiche.


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ilariostella





postato il:
09.09.2012, alle ore 21:44
si Franco, lo so, ed è per questo che l'edit dovrebbe avere una scadenza "a tempo",un paio di minuti,giusto il tempo di vedere se tutto è ok, oppure lasciarlo attivo solo se il tuo messaggio è l'ultimo del 3D.All'iserimento del prossimo post, la festa finisce.


Se comprendere è impossibile conoscere è necessario... [P. Levi]
L'ignoranza non è mai meglio della conoscenza. [E. Fermi]
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 21:58
Maxim_84:
Salve, io vorrei fare, se possibile, un piccola proposta. Credo sia utile avere una nuova sezione dedicata al mondo della radio ( ad esempio radioamatori ). Su grix sono presenti numerosi radioamatori o appassionati del mondo delle telecomunicazioni amatoriali e non. Numerosi anche i progetti o i tutorial dedicati ad essi! Un valido esempio sono gli splendidi progetti di antenne a cura di Bergio70. Credo che un aricolo di questo tipo, che tratta ad esempio della teoria e della realizzazione di una particolare antenna, trovi la sua naturale collocazione in una sezione dedicata al mondo della radio.
Grazie dell' attenzione prestata e buon fine settimana a tutti.


questa idea mi piace, ogni tanto qualcuno scrive qualcosa a tema ma ho l' impressione che rimanga poco in evidenza tra le tante discussioni, ci sono, come paragone, le sezioni robotica, pc e musica in cui l' affluenza è minore, ma la separazione dall' elettronica generale aiuta la visibilità.



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
09.09.2012, alle ore 23:01
ilariostella:
bene, assodato ormai che il popolo vorrebbe l'edit (che poi, francamente, si può abilitare sul profilo admin, perchè sugli altri sarebbe così difficile? ).Al limite un preview, per evitare di caricare 20 volte lo stesso post col link al filmato o a fidocad che non va.Proporrei anche una cartella personale come quella già presente ma accessibile tramite una sorta di ftp.Un sistema per caricare ed eliminare files senza le difficoltà che ora si hanno con l'editor attuale (parlo per me).Visto che tuttora è impossibile eliminare i files caricati ed alcune estensioni non vengono accettate.Poi, foto solo in formato jpg e con un "peso massimo di 500 Kb, più che sufficiente per lo scopo.


Quoto in pieno. Se lo spazio costa, nel senso che è un costo per il mantenimento del sito, non vedo perchè non si possa cancellare dei file. Inoltre il limite di 500K (ma anche 300) mi sembra molto opportuno soprattutto ora che il più economico dei telefonini ha 6 megapixel. Io non credo che sia così impegnativo e costoso attuare modifiche di questo genere.
Jasson





postato il:
09.09.2012, alle ore 23:14
nautiluso:
ilariostella:
bene, assodato ormai che il popolo vorrebbe l'edit (che poi, francamente, si può abilitare sul profilo admin, perchè sugli altri sarebbe così difficile? ).Al limite un preview, per evitare di caricare 20 volte lo stesso post col link al filmato o a fidocad che non va.Proporrei anche una cartella personale come quella già presente ma accessibile tramite una sorta di ftp.Un sistema per caricare ed eliminare files senza le difficoltà che ora si hanno con l'editor attuale (parlo per me).Visto che tuttora è impossibile eliminare i files caricati ed alcune estensioni non vengono accettate.Poi, foto solo in formato jpg e con un "peso massimo di 500 Kb, più che sufficiente per lo scopo.


Quoto in pieno. Se lo spazio costa, nel senso che è un costo per il mantenimento del sito, non vedo perchè non si possa cancellare dei file. Inoltre il limite di 500K (ma anche 300) mi sembra molto opportuno soprattutto ora che il più economico dei telefonini ha 6 megapixel. Io non credo che sia così impegnativo e costoso attuare modifiche di questo genere.


Semplicemente perchè grix si vuole tenere i progetti che pubblichi, e quindi ti impedisce di cancellare le immagini che hai caricato sul server.
Altrimenti tu potresti cancellare le immagini di schemi pubblicati, o altri file relativi al progetto, e rendere il tuo progetto inutilizzabile.


FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
09.09.2012, alle ore 23:38
Anche se invii a NE in progetti in sintonia di fatto NE diventa proprietaria del lavoro inviato,e quindi non ti restituisce nulla.
E di fatto se pubblica un kit prendendo spunto da un progetto inviato non penso ci si possa fare nulla.
Lo scrivono in tutti i regolamenti,questo compreso.
Quindi non vedo perchè anche qui non si debba fare lo stesso.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
Jasson





postato il:
10.09.2012, alle ore 00:03
FrancoGual:
Anche se invii a NE in progetti in sintonia di fatto NE diventa proprietaria del lavoro inviato,e quindi non ti restituisce nulla.
E di fatto se pubblica un kit prendendo spunto da un progetto inviato non penso ci si possa fare nulla.
Lo scrivono in tutti i regolamenti,questo compreso.
Quindi non vedo perchè anche qui non si debba fare lo stesso.
+

Da qualche parte qualcuno ha scritto che qui non si deve fare?
Io ho solo spiegato perchè non è possibile cancellare i file caricati sul server.

Ma evidentemente tu interpreti le discussioni a modo tuo.


FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
10.09.2012, alle ore 00:20
Jasson:


Semplicemente perchè grix si vuole tenere i progetti che pubblichi, e quindi ti impedisce di cancellare le immagini che hai caricato sul server.



Grix si vuole tenere........ io interpreto così..



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale