home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


cancello scorrevole motorizzato BFT
     
Autore Messaggio opzioni
gb.sabatino@outlook.it





postato il:
15.09.2022, alle ore 01:55
Si certo che li ho staccati più di una volta i collettori, sfilo la scheda come dite voi, ed il motore girerà con l'imput del radiocomando...mi sembra di aver capito..comunque ringrazio tutti voi per la pazienza, ma ho 72 anni, cerco di fare le cose anche per distrarmi....
ENRICO51





postato il:
15.09.2022, alle ore 11:41
Per l'età non ti preoccupare, anno più, anno meno, siamo in tanti a precederti o a seguirti da vicino. Fai una foto del connettore che va al motore. Dovresti avere i due fili che portano la 230 V, poi dovresti avere 3 fili che vengono dal motore, di questi uno è in comune, gli altri due, uno fa ruotare a destra, l'altro a sinistra, provocando l'apertura o la chiusura del motore. Se hai difficoltà a smontare la scheda puoi fare prima la prova sul motore. Se il motore ruota regolarmente in entrambi i sensi, la scheda va smontata e saminata anche sul lato opposto. Se invece il motore non va, allora ci si concentra su quello. Hai controllato che il pignone ingrani sulla cremagliera e che sia solidale con l'albero motore?





L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
15.09.2022, alle ore 11:50
gb.sabatino@outlook.it:
Si certo che li ho staccati più di una volta i collettori, sfilo la scheda come dite voi, ed il motore girerà con l'imput del radiocomando...mi sembra di aver capito..comunque ringrazio tutti voi per la pazienza, ma ho 72 anni, cerco di fare le cose anche per distrarmi....


No, senza scheda il motore non gira. Il motore resta isolato e devi alimentarlo direttamente dalla 230V.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
15.09.2022, alle ore 12:13
ENRICO51:


No, senza scheda il motore non gira. Il motore resta isolato e devi alimentarlo direttamente dalla 230V.


Collegando opportunamente il CONDENSATORE!
Aggiungo, il sistema è ovvio in servizio, ovvero non con la manopola in basso che mette il motore e il pignone in folle.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gb.sabatino@outlook.it





postato il:
15.09.2022, alle ore 19:58
ENRICO51:
Per l'età non ti preoccupare, anno più, anno meno, siamo in tanti a precederti o a seguirti da vicino. Fai una foto del connettore che va al motore. Dovresti avere i due fili che portano la 230 V, poi dovresti avere 3 fili che vengono dal motore, di questi uno è in comune, gli altri due, uno fa ruotare a destra, l'altro a sinistra, provocando l'apertura o la chiusura del motore. Se hai difficoltà a smontare la scheda puoi fare prima la prova sul motore. Se il motore ruota regolarmente in entrambi i sensi, la scheda va smontata e saminata anche sul lato opposto. Se invece il motore non va, allora ci si concentra su quello. Hai controllato che il pignone ingrani sulla cremagliera e che sia solidale con l'albero motore?




il cancello e sempre fuori trazione tranne la sera che lo blocco , si blocca, e quindi credo che pignone e cremagliera non siano usurati....ovviamente snza elettricità...
gb.sabatino@outlook.it





postato il:
17.09.2022, alle ore 10:13
ENRICO51:
Per l'età non ti preoccupare, anno più, anno meno, siamo in tanti a precederti o a seguirti da vicino......




Grazie + o - coetaneo, cerco di impegnarmi ma l'elettronica non è il mio forte....quando capisco una diagnosi, tolgo una scheda e la sostituisco....il difficile è diagnosticare...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale