home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Sprechi pubblici
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.09.2020, alle ore 09:06
Anche il bombo (calabrone) e’ ignorante.
Non potrebbe volare in base alle leggi della fisica ‘umana’.
Lui non lo sa e vola lo stesso!

In quanto alle statistiche, lasciamo perdere.
In quella indicata da Caccamo manca la Slovenja, ma quelli che l’hanno fatta non sono sicuramente ignoranti, hanno studiato statistica

Io che vivo vicino alla Slovenja so che esiste perche’ la frequento, anche se sono ignorante.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
05.09.2020, alle ore 10:29
Penso che la Slovenia non sia stata inclusa in quella statistica perché all'inizio della guerra civile Jugoslava non faceva già più parte della Jugoslavia


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
05.09.2020, alle ore 12:08
diegobincoletto:
manca la Slovenja

i singoli paesi sono indipendenti oggi e possono decidere se aderire o meno ai sondaggi.
Ad ogni modo, vuoi sapere che ne pensano gli sloveni? Dici di vivere vicino al confine, bene vai a gorizia e guarda verso il sabotino, dimmi cosa vedi.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.09.2020, alle ore 12:21
schottky:
Penso che la Slovenia non sia stata inclusa in quella statistica perché all'inizio della guerra civile Jugoslava non faceva già più parte della Jugoslavia


E che c'entra.
Era sempre stata sotto Tito, chiedi agli sloveni cosa ne pensano.

Chi può essere tanto folle da preferire un dittatore sanguinario a qualsiasi situazione più o meno democratica.

Non capisco cosa centri il monte Sabotino, forse ti riferisci alla prima guerra mondiale.

Mia sorella vive da quelle parti e ho anche altri parenti in zona Gorizia, conosco bene cosa succede.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
05.09.2020, alle ore 14:02
diegobincoletto:
Non capisco cosa centri il monte Sabotino, forse ti riferisci alla prima guerra mondiale.

Mia sorella vive da quelle parti e ho anche altri parenti in zona Gorizia, conosco bene cosa succede.

mi riferisco a quanto si vede appena varcato il confine

ti informo che non sei l'unico a viaggiare e a conoscere persone.



...
schottky





postato il:
05.09.2020, alle ore 16:24
diegobincoletto:
schottky:
Penso che la Slovenia non sia stata inclusa in quella statistica perché all'inizio della guerra civile Jugoslava non faceva già più parte della Jugoslavia


E che c'entra.
Era sempre stata sotto Tito, chiedi agli sloveni cosa ne pensano.



Sei sempre il solito che confondi osservazioni di merito con quelle di metodo e viceversa, è per questo che, come scriveva prima qualcuno non puoi insegnare niente a nessuno. Io ipotizzavi solo che fosse una indagine sulle opinioni alla fine della guerra, non contestavo che nel passato, rispetto a quell'evento la Slovenia fosse appartenuta alla Jugoslavia. Poi di quello che pensa il tuo (o i tuoi due) amici sloveni non gliene frega un ca..o a nessuno e nemmeno a me.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.09.2020, alle ore 17:45
Caccamo, se conoscessi bene quella zona, sapresti che c'è sempre stata una certa contrapposizione tra le etnie che in certi periodi storici è sfociata nel sangue.
Vedi le foibe, dove sono stati uccisi moltissimi abitanti della zona inclusi sloveni non comunisti.

Quella scritta è nata come un segno di sfida che nel tempo è diventata una forma di sfottò goliardico.
Nessuno la prende seriamente li, ne da un aparte ne dall'altra.
Tanto meno significa che ci siano molti TITINI, solo qualche vecchio nostalgico.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
05.09.2020, alle ore 18:35
diegobincoletto:
Caccamo, se conoscessi bene quella zona, sapresti che c'è sempre stata una certa contrapposizione tra le etnie che in certi periodi storici è sfociata nel sangue.
Vedi le foibe, dove sono stati uccisi moltissimi abitanti della zona inclusi sloveni non comunisti.

Quella scritta è nata come un segno di sfida che nel tempo è diventata una forma di sfottò goliardico.
Nessuno la prende seriamente li, ne da un aparte ne dall'altra.
Tanto meno significa che ci siano molti TITINI, solo qualche vecchio nostalgico.


Sfotto' goliardico? Ti sbagli, so bene delle foibe e proprio per quello la cosa e' maledettamente seria, sia da una parte che dall'altra tant'e' che vengono sollevate continue polemiche.
Infatti la scritta e' stata tolta e rifatta piu' di una volta, l'ultima nel 2014, e recentemente e' stata fatta anche una manifestazione da parte di attivisti politici, illuminando la scritta con dei fuochi.
Dalla parte italiana non hanno mai gradito la scritta, sono state fatte proteste piu' di una volta per farla togliere, lo hanno chiesto anche alcuni rappresentanti politici locali ma nessuno ci riesce, segno che e' davvero una questione seria.
E' evidente dunque che non conosci ne la storia ne le opinioni di chi vive in quei posti.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.09.2020, alle ore 20:19
Chiedo umilmente scusa, mi do anche una bacchettata su entrambi le mani!


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale