home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


problematiche amplificatore 200w futura elettronica
     
Autore Messaggio opzioni
francodiisimone





postato il:
09.04.2018, alle ore 14:49
problematiche amplificatore 200w futura elettronica 

Ciao a tutti,ho realizzato l’ampli da 200w riportato nell’articolo. Il suono che riproduce mi soddisfa ma presenta un problema. Alzando un po il volume scatta la protezione del canale DX. Ho provato a desensibilizzare la protezione come descritto nell’articolo cambiando nel CH DX R18, 19, 20, 21 a 0,1 ohm ma mi si sono bruciati 2 mosfet (T7, T8). Ho quindi rimesso i resistori a 0,18 ohm.
Nuovamente alzando il volume si è bruciato il mosfet T9 (il CH SX invece continua ad andare bene).
Inoltre non sono riuscito nella taratura (di entrambe i canali) a ottenere i 50-60ma ma bensì 26-27ma (anche ruotando R16 a fine corsa) anche se con l’app dell’oscilloscopio sul telefonino mandando in IN una sinusoide a 1khz sull’altoparlante rilevo una sinusoide perfetta.
Infine non ho montato ancora la rete di zobel (Rx/Cx).
Ho provato a sentire quelli di futura elettronica ma mi hanno dato risposte evasive (ho inoltre riscontrato degli errori sui componenti da loro confermati).
Qualcuno sa aiutarmi? L\'articolo e la lista componenti esatti sono in:
drive.google.com/drive/folders/1e3Vpjc1XQBs6Q7QpY5QK6T-7mkUQiZt8?usp=sharing[/img]
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
09.04.2018, alle ore 17:07
Per quello che penso io, dovresti controllare che il canale destro sia come quello sinistro. Al limite potresti inviare delle foto di come hai assemblato il tutto, si potrà ispezionare se ci sono delle sviste.
Magari prova a scambiare le casse, dopo aver rimesso le protezioni all' originale.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale