home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Motore Folletto wk 150
     
Autore Messaggio opzioni
jonny-21





postato il:
07.04.2024, alle ore 09:59
Motore Folletto wk 150 

Salve a tutti del forum, ho un aspirapolvere folletto e mi dà il problema che quando l' accendo il motore come se ricevesse degli imput, cercasse di partire, poi riesce anche a partire, ma dopo circa 10 secondi si ferma! Da cosa potrebb dipendere ?
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
07.04.2024, alle ore 16:17
il motore e/o il suo controller, ovviamente.
occhio... la rete di assistenza fa fatica a fornire i ricambi ai privati...



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
germano_elettronico





postato il:
07.04.2024, alle ore 20:31
Ho dovuto sostituire la scheda, aveva dei componenti in corto.
Era di un collega al lavoro e ci ha pensato lui a ordinarlo su internet.
Per la sostituzione basta sgancialo e sostituirlo col nuovo.

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=eaa…

FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
12.04.2024, alle ore 18:30
Il sistema è abbastanza complesso, un motore brushless a 2 poli, in pratica pilotato come un passo passo a 4 fili, con un feedback optoelettronico per la velocità.
Un vero cesso del settore, schede se ne trovano a iosa, tutti cloni ovviamente, a meno di portalo in assistenza e farsi pelare pe bene.
Con pazienza si trova il solito mosfet in corto. ne avrò una ventina a casa.
Occasionalmente è capitato che anche il motore dia problemi, ma è saldato e non apribile.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
dinamo1986





postato il:
20.04.2024, alle ore 11:37
Io non mi capacito di come possiamo definirci di trovarci nella parte evoluta del pianeta oberati di questo finto progresso che non fa altro che rimbecillire il genere umano più di quanto già non lo sia con tutta questa presunta e superflua tecnologia inutile e stupida. Faccio questa riflessione perché ho visto dei video di persone in paesi tforse indiani dove fanno riavvolgimenti su alternatori automobilistici di ultima generazione e motorini d'avviamento di rotazione aprendo fino all'ultima vite i pezzi in questione. Qua si fa fatica a trovare il componente più ridicolo perché il mercato ha abituato i consumatori a buttare tutto e farci fare la raccolta differenziata definendoci un paese sviluppato...
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.04.2024, alle ore 20:01
La manodopera costa! in India invece moooooolto meno, quindi hanno una convenienza a riparare.


mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
23.04.2024, alle ore 18:14
ne ho riparato uno diverso tempo fa, ho sostituito i quattro finali che pilotano il motore, se non erro erano 2 coppie diverse tra loro. presi su ebay. Tutta quella scheda non serve ad altro che depotenziare il motore con una sorta di pwm per registrarlo in classe energetica a+... poi c'è il tasto turbo che lo fà andare a pieno regime per 30 secondi. La cxxxta è l'aggiunta di questa scheda che nella maggior parte dei casi il coso finisce in discarica.... d'altra parte con il nazigreen abbiamo perso la testa.... come se la scheda nascesse sotto il cavolo e l'aspiratore lavorasse a giornata... pori noi


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale