home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Comportamento nelle rotatorie
     
Autore Messaggio opzioni
schottky





postato il:
28.03.2015, alle ore 13:35
Guarda che dicono esattamente la stessa cosa, la prima uscita di calcola dal punto attuale non dal punto di ingresso


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Jasson





postato il:
28.03.2015, alle ore 14:37
schottky:
Guarda che dicono esattamente la stessa cosa, la prima uscita di calcola dal punto attuale non dal punto di ingresso


La prima uscita è la prima che incontro dopo essere entrato nelle rotatoria, quindi nel mio caso è l'uscita che mi consente di svoltare a destra.
La seconda uscita è la seconda che incontro, quindi quella che mi permette di andare a diritto.

Secondo quando riferito dal sito da me postato, io per andare a diritto avrei dovuto entrare a sinistra e mantenermi a sinistra.

Al momento di uscire, posso tranquillamente uscire, perchè sempre secondo quanto riferito dal sito, alla mia destra non ci dovrebbe essere nessuno, in quanto le auto che sono entrare insieme a me, ma sulla destra, solo quelle che sono uscite alla prima uscita.

Il ragionamento non farebbe una piega, ma dove sta la verità?

schottky





postato il:
28.03.2015, alle ore 15:12
È senza senso, interpretare la prima uscita cosi la regola sarebbe una trappola di morte.
E se il codice parla della prima svolta a destra si riferisce alla prima che trovo quando esco di casa?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Jasson





postato il:
28.03.2015, alle ore 15:31
schottky:
È senza senso, interpretare la prima uscita cosi la regola sarebbe una trappola di morte.
E se il codice parla della prima svolta a destra si riferisce alla prima che trovo quando esco di casa?



Pure tutti i navigatori satellitari, in una rotonda a 4 strade, quando sei in prossimità della rotonda, indicano prima uscita quella per svoltare a destra, seconda uscita per andare a diritto, terza uscita per svoltare a sinistra.

Che le uscite di una rotonda si contino così, è sicuro al 100%, non ho il minimo dubbio.


schottky





postato il:
28.03.2015, alle ore 15:37
È ovvio che si contano così a partire dalla posizione attuale


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Jasson





postato il:
28.03.2015, alle ore 15:39
schottky:
È ovvio che si contano così a partire dalla posizione attuale


Quindi siamo d'accordo che per andare a diritto l'uscita è la N.2
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.03.2015, alle ore 17:06
Sulle rotatorie c'è un altro problema che riguarda l'ingresso in rotatoria: vale la solita precedenza a destra, o la precedenza spetta a chi è già sulla rotatoria? (quindi viene da sinistra!)


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
paulus1969





postato il:
28.03.2015, alle ore 17:41
La precedenza è a chi sta percorrendo, quindi essendo percorse in senso antiorario, è a sinistra.

Secondo quando riferito dal sito da me postato, io per andare a diritto avrei dovuto entrare a sinistra e mantenermi a sinistra.

Al momento di uscire, posso tranquillamente uscire, perchè sempre secondo quanto riferito dal sito, alla mia destra non ci dovrebbe essere nessuno, in quanto le auto che sono entrare insieme a me, ma sulla destra, solo quelle che sono uscite alla prima uscita.


Invece alla tua destra potrebbe esserci qualcuno che è entrato da quella che PER TE era la I uscita (per lui era l'entrata) e deve uscire da quella che PER TE era la II uscita (per lui era la I uscita e quindi secondo il principio da te esposto si sarebbe messo a destra, ritrovandosi alla tua destra).

Da notare che anche le citazioni della Municipale sono contraddittorie, da una parte si dice che può esistere una sola corsia, poi "per estensione" deducono il comportamento da tenere nel caso di cambio corsia...

Dare la precedenza a chi già percorre la rotatoria, quindi accodarsi. D'altra parte è l'unica cosa logica... se dai la precedenza a chi già la sta percorrendo, entri quando sono transitati ed automaticamente ti accodi.
Lo scopo è proprio quello di ridurre le intersezioni ad UNA SOLA per qualsiasi veicolo (dai la precedenza a chi percorre e poi vai ed hai sempre la precedenza).


Jasson





postato il:
28.03.2015, alle ore 18:09
paulus1969:
La precedenza è a chi sta percorrendo, quindi essendo percorse in senso antiorario, è a sinistra.

Secondo quando riferito dal sito da me postato, io per andare a diritto avrei dovuto entrare a sinistra e mantenermi a sinistra.

Al momento di uscire, posso tranquillamente uscire, perchè sempre secondo quanto riferito dal sito, alla mia destra non ci dovrebbe essere nessuno, in quanto le auto che sono entrare insieme a me, ma sulla destra, solo quelle che sono uscite alla prima uscita.


Invece alla tua destra potrebbe esserci qualcuno che è entrato da quella che PER TE era la I uscita (per lui era l'entrata) e deve uscire da quella che PER TE era la II uscita (per lui era la I uscita e quindi secondo il principio da te esposto si sarebbe messo a destra, ritrovandosi alla tua destra).



Se io sto transitando all'interno delle rotatoria, quello che giunge da quella che per me è la prima uscita, deve rimanere fermo e darmi la precedenza, è sottinteso che non può entrare.

Che chi entra deve dare la precedenza a chi già sta transitando mi pare pure ovvio.

dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
28.03.2015, alle ore 21:02
Jasson:
schottky:
È ovvio che si contano così a partire dalla posizione attuale


Quindi siamo d'accordo che per andare a diritto l'uscita è la N.2


mmmmm.....
vediamo se mi riesce il copincolla.

https://www.google.it/maps/@45.7081443,8.8587979,140m/data=!…



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale