home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Ripristino totale PC super backup
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
25.03.2023, alle ore 18:14
Ripristino totale PC super backup 

Ciao ho avuto un problema con il mio pc.. non si avviava più non arrivava nemmeno al bios. Poi risolto. dopo tale evento Volevo un consiglio qual'è la migliore soluzione per fare un super backup salvare più che i dati (immagini, doc, exel ecc ecc ) immagine di windows con le lecenze windonws e office. Così nel caso di un blocco totale del pc esempio HDU saltato o altro posso su nuovo hardware ripristinare il SO e le licenze e magari file descktop su Windows 10.Su USB chiavetta, DVD, o rete? Grazie


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
25.03.2023, alle ore 20:12
Dipende dal contenuto e capienza del/degli hard disc nel computer.

Nel mio ho un SSD da 250M e uno normale da 1 Tera.

Le copie di sicurezza le faccio su 3 Hard Disc esterni, che alterno nelle copie.
leopierom





postato il:
25.03.2023, alle ore 20:59
Dipende dal contenuto e capienza del/degli hard disc nel computer.

va bene ma indipendentemente dalle capacità in che modo salvo, non i dati che copio spesso su secondo hdu ma tutto ciò che sta su C:
Sistema operativo e office.
In pratica vorrei stare tranquillo che se si rompe tuto ho salvato il so e le due licenze



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
Marco01





postato il:
25.03.2023, alle ore 21:34
Dovresti fare una copia 1:1 dell' hard disk.
Potresti provare questa guida https://web-in.it/guide/25-clonezilla-guida-backup-live-usb/
schottky





postato il:
26.03.2023, alle ore 07:37
Io mi trovo bene con Acronis True Image, ti fa una copia esatta dell'hard disc e ti da gli strumenti per effettuarne il ripristino o la clonazione


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
26.03.2023, alle ore 10:03
schottky:
Io mi trovo bene con Acronis True Image, ti fa una copia esatta dell'hard disc e ti da gli strumenti per effettuarne il ripristino o la clonazione


confermo



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
leopierom





postato il:
26.03.2023, alle ore 12:53
Io mi trovo bene con Acronis True Image

bene grazie, visto ma solo a pagamento..?



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
26.03.2023, alle ore 13:54
Windows ha una sua funzione per fare il backup del sistema operativo
leopierom





postato il:
30.03.2023, alle ore 09:25

Windows ha una sua funzione per fare il backup del sistema operativo
Ti riferisci alla seconda scelta foto in basso?



In tal modo salvo pari pari hdu c master con S.O., programmi su seconda unità di pari capacità ?

-----
Poi non riesco a capire che se nella riga di comando in basso a sx eseguo qualsiasi comando tipo: crea partizione, cmd, config ecc ecc mi da il comando subito da esguire se scrino crea partizione come in foto mi da la pagina web, anche se do il comando da impostazione... mi sta facendo impazzire.. mi riporta forzatamente al bakcup da web a pagamento.









..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
30.03.2023, alle ore 12:59
Con il primo fai backup dei vari file.
Con il CREA UNITÀ DI RIPRISTINO fsi invece il backup del SO.

Non capisco perché dici che è a pagamento...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale