home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Macchina sparaneve
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
20.01.2017, alle ore 19:44
Macchina sparaneve 

Ciao a tutti,

volevo fare un balocco alla mia bimba che si è fissata con frozen....

Ho cercato in rete il principio di funzionamento ma non sono stato capace di trovarlo. Vorrei realizzarla ma non che faccia la neve vera, ma quella con il sapone....

avete la vaga idea di come far il liquido per poi spararlo assomogliando a fiocchi di neve....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.01.2017, alle ore 21:18
http://faidatemania.pianetadonna.it/come-creare-della-finta-…

qui lo grattuggiano
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.01.2017, alle ore 08:35
ti ringranzio Roberto, più che altro volevo capire come fare piccole bolle di schiuma per poi lanciarle con una ventola....almeno questa è l'idea che mi sono fatto... pensavo di far uscire da qualcosa una piccola bolla di schiuma tipo la saponata della schiuma da bagno...


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
21.01.2017, alle ore 17:18
una versione meno impegnativa e' senz'altro quella che usa il polistirolo, e' quella dei presepi.

In ogni caso, al posto di lanciarle contro una ventola, puoi usare un compressore.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.01.2017, alle ore 18:32
flussoincrociato:
una versione meno impegnativa e' senz'altro quella che usa il polistirolo, e' quella dei presepi.

In ogni caso, al posto di lanciarle contro una ventola, puoi usare un compressore.


Noi quest'anno in chiesa abbiamo usato del polistirolo espanso a grana fine sparato da un ventilatore, l'effetto neve è venuto benissimo anche perché dal punto di lancio al pavimento ci sono circa 15 metri. Pulire tutto dopo è stato un po'meno affascinante



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.01.2017, alle ore 19:35
grazie a tutti per ora...al polisterolo ci avevo pensato però.... l'ho vista una da lontano ad una festa dei bambini....sembrava sapone al tatto.... e la riempivano con una stagna...oggetto non grande delle dimensioni di un'oscilloscopio vecchiotto come il mio... faceva un bell'effetto e mi sono chiesto: ma come FUNZIONA???

Poi la mia bimba mi ha detto: ma me la fai anche a me babbo....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
21.01.2017, alle ore 19:40
Penso una piccola coclea ed un ventilatore decente


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.01.2017, alle ore 19:51
ma il problema l'ho su come fare piccole palle di schiuma.... e prenderne un po' per volta.... non so se mi conviene emulsionarla o agitare la soluzione saponosa, magari l'addenso con un pochino di glicerina.....

cmq l'idea della piccola coclea mi piace.... Grazie1000



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
21.01.2017, alle ore 20:05
Se devi fare schiuma serve una pompa che faccia 'bollire' l'acqua, tipo un aeratore per acquari, e poi prelevare la schiuma formatasi.
Anche se coclea e polistirolo è meglio, alla fine con un aspirapolvere pulisci, se spari schiuma alla fine rischi di avere un pavimento scivoloso.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.01.2017, alle ore 21:15
FrancoGual:
Se devi fare schiuma serve una pompa che faccia 'bollire' l'acqua,è tipo un aeratore per acquari, e poi prelevare la schiuma formatasi.
Anche se coclea e polistirolo è meglio, alla fine con un aspirapolvere pulisci, se spari schiuma alla fine rischi di avere un pavimento scivoloso.


ho fatto un po di prove alla sant'arrangiati....proprio cm suggerisci la miglor cosa è emulsionare....sembra faccia un effetto simpatico.... domani incomincio ad allestire il marchingegno....

p.s è da usare all'aperto...tanto mia figlia fa gli anni a maggio...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale