home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Macchina sparaneve
     
Autore Messaggio opzioni
schottky





postato il:
22.01.2017, alle ore 07:04
Si trova anche già fatto a costi contenuti
http://m.ebay.it/itm/331515827503?_trkparms=aid=222007&algo=…
Negli stessi negozi che vendono le macchine trovi la soluzione per farle funzionare



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
still



[pagine pubblicate]

postato il:
22.01.2017, alle ore 07:33
schottky:
Si trova anche già fatto a costi contenuti
http://m.ebay.it/itm/331515827503?_trkparms=aid=222007&algo=…
Negli stessi negozi che vendono le macchine trovi la soluzione per farle funzionare


Ma quella fa le bolle non la neve



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.01.2017, alle ore 09:08
schottky:
Si trova anche già fatto a costi contenuti
http://m.ebay.it/itm/331515827503?_trkparms=aid=222007&algo=…
Negli stessi negozi che vendono le macchine trovi la soluzione per farle funzionare


grazie per il tempo dedicatomi, ma mi volevo divertire a farla io... cm ho fatto questa:




già fatta la trovo anche a pochi soldi....:
http://www.electronic-star.it/beamZ-SNOW-900-Macchina-Da-Nev…

probabilmente a realizzarla io la farò peggiore e con più spesa... ma a parte il divertimento mio per farla, lo ritengo un buon modo per coinvolgere anche la piccoletta su come la vuole, giocare un po' insieme, (io con le bambole non sono molto bravo come intrattenitore)....
e perché no iniziare a fargli capire che andare è comprare è più facile, ma ancora più bello fare qualcosa e godersi il funzionamento dopo un bel po' di lavoro...anche se il risultato non sarà professionale....ma in fondo è un gioco, non un lavoro... e che occorre arrangiarsi, con quello che si ha



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
22.01.2017, alle ore 09:33
Bellissima, Bravo!


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.01.2017, alle ore 11:12
l'idea è durata poco....ci stavamo divertendo con la mia piccola.... poi ho voluto dare manetta a sparare le bollicine e qualcosina non è andata per il verso giusto.... l'ho insaponata bene bene....

La mamma Maresciallo mi ha fatto tondo bocciando l'idea del sapone in quando aggiungendo un cucchiaio di glicerina nel bagno schiuma in un 0.5lt fa un bell'effetto...ma troppo appicicoso

Quindi ho smantellato il poro prototipo costuito da :

bottiglia di 1 lt dei succhi di frutta
calza da donna montata al posto del tappo per rompere le bolle più grandi
Pompa a membrana da acquario per l'ossigenatore...(il tubo strozzato perché faceva le bolle troppo grandi
Ventola di un asciugacapelli....

risultato: 1 giornata di prove e ricerche
cazziatone della moglie che mi ha imposto di fare a me il bagnetto alla bimba
spazzolone e cencio per asciugare tutto
Però mi so divertito....
consiglio: Don't Try This at Home



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
still



[pagine pubblicate]

postato il:
22.01.2017, alle ore 12:06
Mitico ! Vabbè dai, fare il bagno alla bimba e stato rapido, la avevi già insaponata per bene !


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.01.2017, alle ore 12:16
still:
Mitico ! Vabbè dai, fare il bagno alla bimba e stato rapido, la avevi già insaponata per bene !


si è incazzata come una bestia perché ierisera già avevo fatto un po' di troiaio in cucina con il sapone.... e io a pulire non so bravino...

poi oggi gli ho insaponato la bimba prima di uscire.....oggi è grassa se mi fa da mangiare....




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
22.01.2017, alle ore 19:49
Mi sa che ritorni all'idea del polistirolo, sporca lo stesso, ma è più facile da pulire (l'aspirapolvere lo sappiamo passare anche noi maschietti)


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.01.2017, alle ore 21:02


domani telefono a tua moglie e le dico che ha tutta la mia solidarietà!!!
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.01.2017, alle ore 22:53
rcc.roberto:


domani telefono a tua moglie e le dico che ha tutta la mia solidarietà!!!


domanisera ti mando una foto del corridoi di casa....c'è un ardu penzoloni con una sirena attaccato al volo sulla scatola di derivazione aperta....sarà sei mesi o più che mi dice... ma quando lo sistemi:

Io rispondo: forse domani, aspetto l'ispirazione....
pora donna...

per fortuna poi gli passa....forse...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale