home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Inverter per pompa acqua e lampada uv
     
Autore Messaggio opzioni
zava





postato il:
07.07.2019, alle ore 22:55
Inverter per pompa acqua e lampada uv 

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Devo far funzionare la pompa dell'acqua di un filtro per laghetti da 15w 220v ed una lampada fluorescente UV da 9w 220v con una batteria 12v ricaricata da pannelli fotovoltaici , sapreste dirmi se posso aver problemi con un inverter ad onda modificata? il motore elettrico e la lampada durerebbero meno?


Grazie
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2019, alle ore 03:27
Se è al neon non penso ci siano problemi. Ma forse potrebbe esistere il modo di far lavorare il neon con un survoltore opportunamente disegnato. Che per i 9 W, penso sia alla tensione di 40 V.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
zava





postato il:
08.07.2019, alle ore 09:12
non credo sia al neon , questa è simile a quella che ho
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
08.07.2019, alle ore 09:55
a vista sono assimilabili a tubi al neon.


La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
caccamo2





postato il:
08.07.2019, alle ore 11:53
zava:
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Devo far funzionare la pompa dell'acqua di un filtro per laghetti da 15w 220v ed una lampada fluorescente UV da 9w 220v con una batteria 12v ricaricata da pannelli fotovoltaici , sapreste dirmi se posso aver problemi con un inverter ad onda modificata? il motore elettrico e la lampada durerebbero meno?


Grazie


si con onda modificata gli apparecchi ad alimentazione diretta possono soffrire, meglio se usi un inverter a sinusoide pura.



...
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2019, alle ore 15:46
Vedi la descrizione sulla scatola se ce l'hai ancora. C'è una buona probabilità che sia al neon, e una meno che ci siano dei diodi LED all'interno.
Ma per un certo caso di spesa, io propenderei a prendere i LED UV e montare quelli, nell'alloggio della lampada.
https://it.aliexpress.com/item/32726102220.html?spm=a2g0y.se…



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
08.07.2019, alle ore 16:03
Per il trattamento dell' acqua occorre luce UV-C, come da confezione originale. Quei led sono UV-A (se va bene)
zava





postato il:
09.07.2019, alle ore 08:10
Grazie per le risposte , se mi dite che con un survoltore si riesce ad accendere la lampada ,posso provare (sapreste indicarmi un circuito già testato?).
Per la pompa stavo pensando a questo punto di sostituirla con una già a 12v
schottky





postato il:
10.07.2019, alle ore 17:52
zava:
Grazie per le risposte , se mi dite che con un survoltore si riesce ad accendere la lampada ,posso provare (sapreste indicarmi un circuito già testato?).
Per la pompa stavo pensando a questo punto di sostituirla con una già a 12v


Se sostituisci la lampada con i led (scegliendoli UVC che esistono) puoi passare tutto a 12V



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
10.07.2019, alle ore 18:18
schottky:
..

Se sostituisci la lampada con i led (scegliendoli UVC che esistono)


Mi dai un link? Sono curioso di sapere con quale materiale è fatto il case di questi led. Di adatto conoscevo solo il quarzo.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale