|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
 polooo

postato il: 23.06.2021, alle ore 08:06 |
Gioco Tic-tac-toe usando HMI basato su arduino
Stavo usando una scheda arduino uno e un display touchscreen e tutto stava andando bene finché non ho caricato il codice e si è verificato questo errore.
Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda di sviluppo: "Arduino Uno
Il progetto utilizza 6336 byte, che occupa (19%) dello spazio di memoria del programma. Il massimo è 32256 byte. la sezione dati supera lo spazio disponibile nella scheda
Le variabili globali hanno utilizzato 3046 byte, (148%) della memoria dinamica, lasciando -998 byte per le variabili locali. Il massimo è 2048 byte.
Non c'è abbastanza memoria; visita il seguente URL per seguire le istruzioni per ridurre l'uso della memoria.
http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#size
Errore durante la compilazione per la scheda di sviluppo Arduino Uno.
Attiva in File -> Preferenze
"Mostra output dettagliato durante la compilazione" opzione
Questo rapporto conterrà più informazioni. |
|
 polooo

postato il: 23.06.2021, alle ore 08:09 |
Sto usando un Arduino UNO e un LCD TFT Stone. |
|
 rbacchi

postato il: 23.06.2021, alle ore 09:04 |
stai usando più ram rispetto alle tue risorse. cambia scheda, ad esempio arduino mega
Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare |
|
 rcc.roberto

[pagine pubblicate]
postato il: 23.06.2021, alle ore 23:01 |
Arduino ha due spazi di memoria, uno per il programma ed uno per le variabili.
Tu hai inserito troppe variabili e probabilmente troppo grandi, per cui ha saturato la memoria delle variabili.
Se vuoi pubblicare il programma vediamo di darci una occhiata
|
|
 polooo

postato il: 24.06.2021, alle ore 07:38 |
Non posso mettere il mio codice, il sito dice che il mio ha problemi di sintassi, posso mettere solo una frase, forse ho troppe cose in questa frase. |
|
 polooo

postato il: 24.06.2021, alle ore 07:47 |
Oh no, non ho potuto mettere questa frase e non so perché non ho potuto postarla. |
|
 rcc.roberto

[pagine pubblicate]
postato il: 24.06.2021, alle ore 10:02 |
Controlla che non ci siano i doppi apici (le doppie virgolette) purtroppo per un problema non sono accettate |
|
 rbacchi

postato il: 24.06.2021, alle ore 13:00 |
Non credo che il programma abbia errori di sintassi visto che è stato compilato. Anche se non hai Arduino Mega, prova a metterlo come scheda e vedi se i problemi di ram si risolvono
Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare |
|
 gironico

postato il: 24.06.2021, alle ore 14:24 |
consiglio..... usa un esp8266 tipo wemos....
con il poro ardu codesto schermo gira come avesse un rimorchio attaccato.... principalmente è una questione di clock....
con il wemos non hai senza dubbio problema.... il software ci dovrebbe ciotolare dentro come buttare un salame in un corridoio....
La vita è troppo breve per bere vini mediocri |
|
 MB54

postato il: 24.06.2021, alle ore 15:45 |
gironico: .... il software ci dovrebbe ciotolare dentro come buttare un salame in un corridoio....
Sei meglio di Bersani....
|
|
|