home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Gioco Tic-tac-toe usando HMI basato su arduino
     
Autore Messaggio opzioni
polooo





postato il:
23.06.2021, alle ore 08:06
Gioco Tic-tac-toe usando HMI basato su arduino 

Stavo usando una scheda arduino uno e un display touchscreen e tutto stava andando bene finché non ho caricato il codice e si è verificato questo errore.
 Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda di sviluppo: "Arduino Uno

Il progetto utilizza 6336 byte, che occupa (19%) dello spazio di memoria del programma. Il massimo Ã¨ 32256 byte. la sezione dati supera lo spazio disponibile nella scheda

Le variabili globali hanno utilizzato 3046 byte, (148%) della memoria dinamica, lasciando -998 byte per le variabili locali. Il massimo Ã¨ 2048 byte.
Non c'è abbastanza memoria; visita il seguente URL per seguire le istruzioni per ridurre l'uso della memoria.
http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#size
Errore durante la compilazione per la scheda di sviluppo Arduino Uno.

Attiva in File -> Preferenze
"Mostra output dettagliato durante la compilazione" opzione
Questo rapporto conterrà più informazioni. 
polooo





postato il:
23.06.2021, alle ore 08:09
Sto usando un Arduino UNO e un LCD TFT Stone.
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
23.06.2021, alle ore 09:04
stai usando più ram rispetto alle tue risorse. cambia scheda, ad esempio arduino mega


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
23.06.2021, alle ore 23:01
Arduino ha due spazi di memoria, uno per il programma ed uno per le variabili.

Tu hai inserito troppe variabili e probabilmente troppo grandi, per cui ha saturato la memoria delle variabili.

Se vuoi pubblicare il programma vediamo di darci una occhiata

polooo





postato il:
24.06.2021, alle ore 07:38
Non posso mettere il mio codice, il sito dice che il mio ha problemi di sintassi, posso mettere solo una frase, forse ho troppe cose in questa frase.
polooo





postato il:
24.06.2021, alle ore 07:47
Oh no, non ho potuto mettere questa frase e non so perché non ho potuto postarla.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2021, alle ore 10:02
Controlla che non ci siano i doppi apici (le doppie virgolette) purtroppo per un problema non sono accettate
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
24.06.2021, alle ore 13:00
Non credo che il programma abbia errori di sintassi visto che è stato compilato. Anche se non hai Arduino Mega, prova a metterlo come scheda e vedi se i problemi di ram si risolvono


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.06.2021, alle ore 14:24
consiglio..... usa un esp8266 tipo wemos....

con il poro ardu codesto schermo gira come avesse un rimorchio attaccato.... principalmente è una questione di clock....

con il wemos non hai senza dubbio problema.... il software ci dovrebbe ciotolare dentro come buttare un salame in un corridoio....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
24.06.2021, alle ore 15:45
gironico:
.... il software ci dovrebbe ciotolare dentro come buttare un salame in un corridoio....


Sei meglio di Bersani....

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale