home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


test regionali del sistema di allarme nazionale IT-ALERT
     
Autore Messaggio opzioni
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2023, alle ore 13:19
test regionali del sistema di allarme nazionale IT-ALERT 

Buongiorno,
Per caso ho saluto che in questi giorni stanno testando il sistema di allarme nazionale IT_ALERT basato sul cell-broadcast della rete cellulare
https://www.it-alert.it/it/
questo sarebbe il programma dei test
28 giugno Toscana
30 giugno Sardegna
5 luglio Sicilia
7 luglio Calabria
10 luglio in Emilia Romagna.

Intorno alle ore 12 dei giorni previsti dovrebbe arrivare <su tutti i cellulari accesi> un avviso come questo sullo smartphone


Lo avete gia' visto e soprattutto ero solo io a non saperne nulla?



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2023, alle ore 14:10
Ciao, sono giorni che ascoltando la radio (RAI) nella pubblicità continuano ad avvisare di questa evenienza.
Francamente mi sarei aspettato una cosa simile da anni: penso che gli impianti non debbano subire particolari modifiche, in fin dei conti dovrebbe essere soltanto una questione software. Tutti hanno un telefonino e una cosa del genere è l'uovo di Colombo.



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2023, alle ore 15:11
forse dovrei ascoltare piu' la radio , tuttavia in televisione non ho visto nulla, pero' ormai guardo solo il televideo e i film polizieschi

In effetti il servizio di cell broadcast (che e' diverso dagli sms perche' raggiunge tutti senza conoscere i numeri di telefono) era gia' pronto 30 anni fa: il vecchio nokia 6610 e pure il mitologico StarTac motorola erano gia' predisposti per riceverlo.





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2023, alle ore 15:20
Beh, la radio non ti rapisce, ti fa compagnia.


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
08.07.2023, alle ore 21:18
Mi sembra proprio che lo hanno pubblicizzato anche in TV
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
09.07.2023, alle ore 08:19
da noi è già stato sperimentato, il mio cel ha fatto il suono di una sirena ....

La coincidenza è stata che dopo 15 minuti circa c'è stata una scossa di terremoto in zona.... immagina i complottisti che hanno tirato fuori....

Meno male un pò di ironia sana nei commenti alla domanda: cosa ne pensi di questo sistema di allerta?

Porta sfiga....

https://www.lanazione.it/cronaca/terremoto-toscana-oggi-cigk…



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale