home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Frigo con AI
     
Autore Messaggio opzioni
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.07.2023, alle ore 11:22
Frigo con AI 

Guardavo la pubblicità del frigorifero con Intelligenza Artificiale. Mi domando che vantaggi possa avere rispetto ad un normale frigo o ad una cella frigo con sensori e gestione più accurata, magari PID...qualcuno ne sa qualcosa? Ha funzioni particolari? Non sono riuscito a trovare nulla di specifico. Grazie a tutti..
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
01.08.2023, alle ore 13:24
dipende, se non è fumo...
con una applicazione come questa:
https://www.serket-tech.com/technology
si riesce a ridurre di molto la mortalità dei maiali in un allevamento, forse nel frigo per una persona che passa poco tempo ai fornelli potrebbe servire per non trovare montagne di muffa sui prodotti conservati.
Però dato che l' AI si usa molto nella creazione dei portali per vendita on line per indirizzare i clienti verso nuove esperienze di acquisto non vorrei che servisse come consigli per gli acquisti a frigo vuoto.
Mi incuriosisce



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.08.2023, alle ore 19:31
Interessante. Per il frigo non sono riuscito a capire cosa effettivamente faccia.
Ho trovato
-Come sottolineato il frigorifero connesso di Haier è dotato di intelligenza artificiale che assicura una migliore esperienza di raffreddamento e conservazione. Un esempio concreto è la Gestione Proattiva della Temperatura del frigorifero, che potenzia le funzioni di raffreddamento grazie alla comunicazione con la App hOn. Ad esempio se ci si trova vicino a uno dei supermercati selezionati, la App comunica al frigorifero di ridurre la temperatura interna in modo da trovare la temperatura ottimale al rientro con la spesa.
Inoltre, una volta inserita la spesa nel frigorifero, 3D 70 Serie 7 è in grado di ripristinare la giusta temperatura velocemente.-

Ancora, altra ditta

-La gamma di frigoriferi intelligenti di Samsung ha debuttato per la prima volta al CES 2016 ed è stata aggiornata annualmente con il supporto per Bixby, SmartThings e persino per gli altoparlanti AKG. I modelli più recenti, presentati prima del CES 2020, aggiungono il riconoscimento delle immagini. Più precisamente, aggiungono telecamere View Inside dotate di intelligenza artificiale in grado di scansionare ciò che si trova all'interno del frigorifero, di identificare gli alimenti e di far sapere quali articoli devono essere riforniti.

È persino in grado di fornire suggerimenti per i pasti in base agli ingredienti presenti nel frigorifero. In realtà, Samsung ha in programma anche il nuovo software Family Hub, che include la pianificazione dei pasti tramite Whisk, una startup del settore alimentare che Samsung ha acquistato lo scorso anno. È possibile pianificare i pasti per una settimana e creare liste della spesa. L'enorme schermo touchscreen integrato mostra gli elenchi, i video e supporta il casting dai dispositivi Samsung.

In realtà esistono due modelli del nuovo frigorifero: L'InstaView ThinQ dotato di AI e l'InstaView con Craft Ice (che produce palline di ghiaccio sferiche). Tecnicamente, l'InstaView with Craft Ice è uscito negli Stati Uniti l'anno scorso, ma ora si sta espandendo in altre regioni. Per il resto, ogni frigorifero è uguale all'altro ed entrambi vantano un display da 22 pollici che può diventare trasparente in modo da poter vedere l'interno senza aprire la porta.

Samsung ha dichiarato che l'aggiornamento del software Family Hub sarà disponibile in primavera. -

Non ho capito però nel frigo cosa servono gli altoparlanti.
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
03.08.2023, alle ore 09:48
sono un tapino.
con un frigorifero del '58...
.. e non posso neppure parlargli!!



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2023, alle ore 23:23
Del 58? Per modo di dire o davvero d'epoca?
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.08.2023, alle ore 19:25
Come per le mucche che se ascoltano musica classica fanno più latte, nel frigo con gli altoparlanti gli alimenti scadono dopo se gli fai ascoltare la Metal


mandi
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.08.2023, alle ore 16:36
Diciamo che purtroppo a certe rivoluzioni tecnologiche sono sempre stato un po dubbioso.. ricordo quando uscirono i primi cellulari con il touchscreen..pensavo..ma davvero prenderanno piede? Idem ora per i pieghevoli..
Quindi sono certo che tra 5 anni il frigo mi manderà a comprare il latte di notte quando piove e nevica..
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
08.08.2023, alle ore 17:37
Benvenute innovazioni.... ma un frigo ritengo che deve fare il frigo. E' un bene di prima necessità, quindi ritengo giusto che nel mercato devono rimanere anche i frigoriferi con il termostato elettromeccanico. Con poco lo compri e con poco lo ripari.

Il frigorifero con I.A. o con lcd, dopo 15 anni finisce in discarica perchè la scheda è introvabile se si guasta. E si guasterà...

Questa è la situazione che capita nelle famiglie dove non ci sono gli smanettoni come noi che tentano la riparazione nella scheda, come conseguenza di ciò, si hanno costi in più e roba da smaltire per l'ambiente.

Non ci vedo un vantaggio in tutto ciò, anzi...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.08.2023, alle ore 12:47
Facciamo un po' di sano ed allegro complottismo ferragostano.

1) i frigoriferi intelligenti sono certamente connessi ad un server da qualche parte in cina, corea, taiwan, citta' del Vaticano (gomblotto!), tibet, ecc
2) tutti i cibi immessi e prelevati sono scansionati (immagini, codici a barre, tag, ecc) ed inviati al server
3) viene creato un database dagli acquisti (marche, volumi, frequenza, ecc)
4) viene creato un database dei consumi e degli scarti della famiglia
5) viene creato un database delle ricette richieste (vegane, crudiste, iperglicemiche, ecc)
6) gia' che ci siamo viene creato un database con le faccione di chi apre il frigo con numero e gli orari delle aperture (anche per gli spuntini notturni)
In sintesi viene creato un bel profilo dinamico del consumo alimentare della famigliola con la evoluzione stagionale e con la capacita' di spesa

Visto che siamo solo poco complottisti, si spera che i profili siano resi anonimi perche' sono venduti agli stakeholders (figo come termine!): produttori, grande distribuzione, analisti di marketing, ditte farmaceutiche, enti di ricerca ed anche per call center, assicurazioni e societa' di finanziamento (per loro i profili NON sono mica anonimi), ecc, ecc

Ovviamente non c'e' nulla di nuovo, e' solo un altro pezzo di vita che da <privato> diventa <semipubblico> col nostro pieno assenso.

La notizia buona (o cattiva, dipende) è che non si potra' piu' mettere la nonna morta nel congelatore per continuare a riscuotere la sua pensione: il frigo intelligente avviserebbe subito l'inps ed arriverebbero i gendarmi a cavallo.



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
13.08.2023, alle ore 13:54
double_wrap ]
La notizia buona (o cattiva, dipende
:
è che non si potra' piu' mettere la nonna morta nel congelatore per continuare a riscuotere la sua pensione: il frigo intelligente avviserebbe subito l'inps ed arriverebbero i gendarmi a cavallo.


Dipende dal codice a barre che ci applichi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale