home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Windows 11
     
Autore Messaggio opzioni
schottky





postato il:
16.07.2021, alle ore 08:05
Windows 11 

Sono iscritto al programma Windows Insider di Microsoft e ho scelto di scaricare le build del canale Dev. Ad un certo punto mi sono ritrovato con Windows 11 e lo sto provando. A primo acchitto mi sembra che tutto vada bene, le vecchie applicazioni che giravano sotto W10 sembra che continuino ad andare senza problemi. L'aspetto estetico è stato semplificato e io lo trovo molto più gradevole, diciamo che è il classico W10 con qualche orpello in meno e qualche tocco alla OSx, tutto sommato gradevole e facilmente utilizzabile.
Le prestazioni sembrano, ma immagino sia una prima impressione, migliorate, una sola nota, il mio sistema è piuttosto appesantito di applicazioni e prima, per avviarsi, nonostante il disco di boot SSD PCIE 4 ci metteva più di un minuto ad avviarsi completamente adesso il tempo di avvio si è ridotto ad un terzo.
Speriamo che le premesse vengano mantenute, ultima nota, negativa questa vi sono requisiti minimi che escludono molte macchine anche potenti e relativamente recenti, in particolare la presenza del TMP (Trusted Platform Module) versione 2.0 che si trova solo su macchine dell'ultimissima generazione.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.07.2021, alle ore 16:12
Pare che si possano usare anche macchine con TPM 1.2, ma con qualche protezione in meno rispetto al TPM 2.0.
Il TPM mi ha ricordato il vecchio <Clipper chip> per il controllo delle mother board che si cerco' di imporre senza successo negli anni 90, ma forse il mio e' un normale attacco di complottite senile....

ps. sul portatile buono e' comparso l'avviso che una di queste notti ci sara' l'aggiornamento automatico a W11, visto che e' stata verificata la presenza del TMP2.0. Almeno mi hanno avvisato, bonta' loro. Ma poi, chi saranno questi <loro>?



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
germano_elettronico





postato il:
16.07.2021, alle ore 21:07
Ho win10, quindi per win 11 si aggiorna tutto in automatico?
caccamo2





postato il:
16.07.2021, alle ore 21:24
double_wrap:
Pare che si possano usare anche macchine con TPM 1.2, ma con qualche protezione in meno rispetto al TPM 2.0.
Il TPM mi ha ricordato il vecchio <Clipper chip> per il controllo delle mother board che si cerco' di imporre senza successo negli anni 90, ma forse il mio e' un normale attacco di complottite senile....

ps. sul portatile buono e' comparso l'avviso che una di queste notti ci sara' l'aggiornamento automatico a W11, visto che e' stata verificata la presenza del TMP2.0. Almeno mi hanno avvisato, bonta' loro. Ma poi, chi saranno questi <loro>?

Microsoft per conto di amazon, netflix, disney, sony, etc
È uno schifo.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale