home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


modificare un pdf
     
Autore Messaggio opzioni
daniele1979





postato il:
10.03.2022, alle ore 18:26
modificare un pdf 

buonasera a tutti,
ho un file in pdf che dovrei modificare.
devo solo cancellare una parte di disegno nel testo.
pensavo di usare paint ma non avrei la stessa dimensione.
cosa potrei fare cio che ho bisogno?
grazie mille
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.03.2022, alle ore 18:45
quante pagine sono?
daniele1979





postato il:
10.03.2022, alle ore 18:55
e' solo 1 pagina
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.03.2022, alle ore 20:30
puoi convertirla in word mediante un convertitore online, alcuni sono davvero buoni e mantengono formattazione.
Prendi il disegno e lao modifichi come vuoi. Piuttosto fai il capture screen dallo schermo e lo rimodifichi in jpg.

Finito, ristampi tutto in pdf.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.03.2022, alle ore 20:45
Puoi usare inkscape che è open source e free
https://inkscape.org/it/

inkscape apre il file pdf (solo quelli a singola pagina) e lo puoi editare sovrapponendo sia testo che figure, grosso modo come fa paint.
Poi lo salvi in pdf, lo riapri in pdfcreator e lo risalvi in pdf cosi' i due livelli (iniziale e correzione) si fondono e non lo si puo' rimodificare.
Già fatto e provato spesso.

(magari c'e' qualche altro metodo piu' veloce!)



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
daniele1979





postato il:
10.03.2022, alle ore 20:51
ho provato ma non mi tiene la scala, dove sbaglio
schottky





postato il:
11.03.2022, alle ore 07:34
Nitro PDF la versione pro consente di editare i file pdf memorizzati come testo, credo lo faccia anche la versione di prova di 30 giorni.
Poi come ti hanno già detto le ultime versioni di Word consentono di aprire qualsiasi pdf testuale elaborarlo come se fosse un docx e poi rimemorizzarlo in pdf.
Ho insistito sulla parola testuale perchè se il file è memorizzato come immagine non c'è nulla da fare se non editarlo con paint e tenersi le ovvie perdite di scala. Altra alternativa più seria e professionale ma complessa passare per on OCR e convertire l'immagine in testo, nitro pdf pro fa anche questo abbastanza bene.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale