home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


antenne tv per interno
     
Autore Messaggio opzioni
papa





postato il:
14.04.2023, alle ore 18:29
antenne tv per interno 

Buonasera,poiche' ho problemi per l'antenna esterna (devo attravesare dentro l'abitazione del condomino che ha la terrazza di proprieta' esclusiva),chiedo se le antenne da interno funzionano bene e chiedo un suggerimento di quale acquistare tipo e marca per non sbagliare.Grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
14.04.2023, alle ore 20:54
Le antenne da interno funzionano bene se c'è abbastanza segnale, male se ce n'è poco. Dipende logicamente da dove ti trovi.

Per quanto riguarda l'antenna esterna, una volta era un diritto poter mettere l'antenna sul tetto o sul terrazzo, penso che lo sia ancora, il cavo può passare all'esterno, facendo naturalmente un bel lavoro.

papa





postato il:
15.04.2023, alle ore 13:29
No quella estrena non e' possibile.Ora mi dici che se c'e' un buon segnale,le antenne interne vanno bene.Ma non hanno anche un amplificatore p'er captare piu' segnale?Secondo te quale mi suggerisci di acquistare per risolvere il problema.Grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
15.04.2023, alle ore 14:00
Hanno un amplificatore che amplificatore il segnale quando c'è.... se è molto basso, amplifica solo il rumore.

Non posso suggerirti nulla, non ne ho mai usato.

Posso solo suggerirti di far valere i tuoi diritti.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.04.2023, alle ore 20:12
Per il diritto all'antenna sul tetto serve distinguere se il terrazzo e' <di proprieta' esclusiva> oppure se e' solo <parte comune ad uso esclusivo>.
Nel primo caso non si puo' far nulla, nel secondo caso in caso di rifiuto l'unica via e' una (lunga e costosa) causa civile.

Non puoi mettere l'antenna <fuori dalla tua finestra> (se hai la visibilita' del ripetitore) imbullonandola sulla facciata del palazzo? Tantissimi lo fanno con le parabole satellitari e se qualcuno si lamenta puoi sempre dare la colpa a chi ti nega la tv.....



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
15.04.2023, alle ore 20:34
il terrazzo può anche essere ad uso esclusivo(che poi fa da tetto a quelli sotto) che tra parentesi se decide di rifare il lastrico i 2/3 spettano a quelli sotto ed 1/3 a chi ci mette i piedi, tanto per intendersi. Ma il tetto del proprietario del terrazzo esclusivo, è il tetto condominiale ed hai diritto ad accederci per installare la o le tue antenne. Poi chiaramente per il corretto viver civile si cerca di risolvere senza litigare, ma nessuno ti può negare ti montare un antenna. Solo il comune se ci sono vincoli paesaggistici tipo a Siena che hanno messo la tv via cavo.... ecco li, per esempio il radiamatore non lo puoi fare...


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale