home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


controller midi M-audio Oxigen-8
     
Autore Messaggio opzioni
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.09.2022, alle ore 21:05
controller midi M-audio Oxigen-8 

buonasera, ho recuperato questo vecchio controller midi: M-audio Oxygen-8

Usando la porta din/midi la tastiera fa suonare l'expander e i potenziometri si programmano e controllano l'expander. Tutti i previsti messaggi midi sono inviati: li ho <visti> al pc con midi-monitor e converter Edirol midi-din/midi-usb.

PROBLEMA: Usando la porta usb non sono riuscito a far funzionare i driver legacy <aggiornati> ne' su W7 ne' su XP:
https://m-audio.com/support/download/drivers/legacy-keyboard…
Il device non e' riconosciuto e non carica i driver installati, neppure con la modalita' compatibile
Il manuale dice <particamente niente> sulle funzionalita' ofefrte della connessione usb (a parte il collegamento al pc) Forse e' un semplice convertitore midi-din/midi-usb

DOMANDE:
1) qualcuno sa se per la Oxygen-8 la connessione midi-usb al pc fornisce delle funzionalita' aggiuntive rispetto al collegamento midi-din?
2) qualcuno e' riuscito a far funzionare i driver citati? In rete c'e' chi dice si e chi dice no...






"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
Mauro Stica





postato il:
30.09.2022, alle ore 10:54
Ciao, ti ho messo su MEGA i driver a 32 bit e a 64 bit CHE DOVREBBERO FUNZIONARE, nei miei PC con XP e SEVEN si installano senza problemi (ma poi non ho l'apparecchio per provare).
Quando li hai scaricati mi avvisi che li tolgo dal MEGA.

https://mega.nz/file/S3xG3bxR#KpbhK7asxlGeHwwr0jSbgZrUIyWnka…
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.10.2022, alle ore 15:16
Grazie dei driver!
Ho provato i tuoi *.msi, purtroppo creano gli stessi files dei miei *.exe.

c:Program FilesM-AudioLegacy KeyboardDFU
 2.078 MAudioCypressBootstrapper.bin
 3.469 MAudioLegacyKeyboardFirmware.bin
 8.542 MAudioLegacyKeyboard_DFU.cat
 3.183 MAudioLegacyKeyboard_DFU.inf
28.680 MAudioLegacyKeyboard_DFU.sys

c:Program FilesM-AudioLegacy KeyboardStreaming
 7.642 MAudioLegacyKeyboard.cat
 3.902 MAudioLegacyKeyboard.inf
196.616 MAudioLegacyKeyboard.sys

c:Program FilesM-AudioLegacy Keyboard
613 ReadMe.txt

il controller viene visto <fisicamente> con VID_0547 E PID_2131 rEV0004 ma esce il messaggio <nessun driver disponibile>. Ho provato anche ad installare dai file *.inf, ma esce un messaggio di errore.

Vabbe', era solo curiosita' di vedere (eventuali) funzioni aggiuntive tramite USB, magari il driver fornisce solo il convertitore usb/din per connetetrsi ai sw musicali senza adattatore aggiuntivo (che per fortuna io ho).
L'importante e' che tramite midi/din il controller funzioni!




"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.10.2022, alle ore 18:21
RISOLTO!

Nei due file
MAudioLegacyKeyboard_DFU.inf
MAudioLegacyKeyboard.inf
era riportato
 .... USBVID_0763&PID_1014  

mentre il controller aveva un altro <nome> HW (letto da gestione dispositivi)
VID_0547&PID_2131_REV004  

e quindi driver e controller non si parlavano.

Ho modificato i due file col vid/pid giusto del controller e installando i driver manualmente è stata creata una nuova porta midi di sistema (M-audio legacy).
Ora il controller dialoga tramite usb con le applicazioni musicali midi senza bisogno di un adattatore esterno midi din/usb, il che e' proprio quello che avevo ipotizzato.

Magari queste note tornano buone a qualcuno.








"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
Mauro Stica





postato il:
05.10.2022, alle ore 11:50
Ottime informazioni, certamente possono servire.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale