home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


MickroBasic pro,gestione " . " per asse lineare
     
Autore Messaggio opzioni
sparide74





postato il:
12.03.2015, alle ore 06:47
Una domanda che differenza passa tra mikrobasic-pro e mikrobasic?
Vi dico questo perchè ho trovato in rete una versione non PRO
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
12.03.2015, alle ore 14:43
http://www.mikroe.com/mikrobasic/pic/
Sul sito originale c' è solo la versione PRO, poi scegli che tipo usi. Free è limitata a 2 Kwords.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.03.2015, alle ore 11:13
In casi di maggior prestazione si comincia a pensare anche alla velocità in risposta del micro, inclusa la frequenza di lavoro.
Se poi si vuole qualcosa di più finalizzato allo scopo allora si va a prendere LS7266R1
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/71326/LSI/LS72…
eppoi ci si mette il micro a leggere il risultato.


A metà degli anni 80 ho realizzato un controllo a 5 assi usando LS7260, a quei tempi molto rivoluzionario.

Funzionava benissimo eccetto il fatto che ad ogni inversione del senso di rotazione generava un conteggio spurio e sempre nella direzione UP.

Dopo vari tentativi ho dovuto realizzare una macchina a stati con un PLD per evitare il problema.
Lo avevo segnalato alla casa costruttrice LSI che aveva confermato il problema.

Spero che nelle versioni più recenti abbiano risolto il problema.
Nel datasheet del LS7266R1 ho visto che usano un 'filtro digitale' sul clock, non so se si riferiscono a quel problema.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale