home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


trasformatore
     
Autore Messaggio opzioni
akitemurt





postato il:
27.04.2013, alle ore 10:45
in pratica il subwoofer era già amplificato e il trasformatore che c'è all'interno è quello scritto sopra...quindi dovrei usare lo stesso nero per tutti e due i canali e un rosso per ogni canale, giusto? per la cronaca anche i due gialli insieme danno 32...
Kaput





postato il:
27.04.2013, alle ore 10:52
I 5 fili che escono dal trasformatore hanno lo stesso diametro?
Penso siano uguali i fili rossi e il nero e diverso sui gialli.
I fili più grossi portano più corrente per alimentare l'amplificatore.
I fili gialli servono per alimentare degli eventuali servizi tipo un vumeter o altro.
akitemurt





postato il:
27.04.2013, alle ore 10:57
ora non ce l'ho davanti ma se non ricordo male i due rossi sono leggermente più grandi rispetto ai gialli...quindi confermate che devo mettere il nero per tutti e due i rami e un rosso per ogni ramo?
Maxibon





postato il:
27.04.2013, alle ore 11:09
akitemurt:
in pratica il subwoofer era già amplificato e il trasformatore che c'è all'interno è quello scritto sopra...quindi dovrei usare lo stesso nero per tutti e due i canali e un rosso per ogni canale, giusto? per la cronaca anche i due gialli insieme danno 32...


Si. Il nero è il comune.
I gialli erano probabilmente per un' altra alimentazione duale 12+12 o forse 13,5 + 13,5 ( che a vuoto leggi 32 ) che a te adesso non serve più perché saranno serviti per alimentare qualcos'altro come ha detto anche Kaput.
Cmq quasi tuta la potenza che il trasformatore dissipava, senz' altro andava sui 30+30
( e poi è lo stesso, se non è usato il 12+12 tutta la potenza del trasformatore è disponibile sull' altro avvolgimento )
Kaput





postato il:
27.04.2013, alle ore 11:11
Se la sezione del filo nero è uguale a quella dei fili rossi il nero è una presa intermedia dello stesso avvolgimento. I fili gialli con sezione diversa fanno parte di un altro avvolgimento separato.
Maxibon





postato il:
27.04.2013, alle ore 11:23
akitemurt:
il rivenditore mi ha detto che come alimentazione servono 2 rami da 30 volt e qui mi sono bloccato,


Mi è venuto un dubbio :)

Ma ti ha detto che servono due rami da 30 V di un trasformatore o 30 V già come alimentazione in continua dell' amplificatore ?
akitemurt





postato il:
27.04.2013, alle ore 11:27
lo trovate su futura elettronica...il codice è questo 8220-K8060, comunque è abbinabile il toroidale, quindi il trasformatore serve...
Maxibon





postato il:
27.04.2013, alle ore 11:32
si, va bene. Ti serve un trasformatore 30+30
Allora dovresti essere a posto
akitemurt





postato il:
29.04.2013, alle ore 19:02
ragazzi tutto perfetto, funziona a meraviglia, grazie ancora per l'aiuto!
Kaput





postato il:
30.04.2013, alle ore 09:05
Benissimo goditi la musica.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale