home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Vecchia stazione dissaldante, come abbinare manipoli adeguati...??
     
Autore Messaggio opzioni
elpegaso





postato il:
12.01.2017, alle ore 12:07
Ciao, rieccomi, ho trovato un pò di tempo per fare qualcosina.
Una cosa del genere può andare bene per ricavarne delle info utili?
Poi eventualmente se mi date l'ok, metto anche la lista componenti.

amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
12.01.2017, alle ore 13:50
Ottimo sarebbe da capire ora a cosa corrispondono i vari pin degli integrati per capire il funzionamento del circuito
Comunque un notevole passo in avanti, ora si comincia a ragionare nella giusta direzione



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
pierpaolo76





postato il:
25.03.2020, alle ore 08:21
Buongiorno, sono un possessore di una stazione AB Elettronica ritrovata in un vecchio garage ... . Volevo sapere dove sono collegati i cavetti per alimentare lo stilo da 24v 40w e idem per azionare la pompa aspirante dato che non ci sono cavetti collegati. Attendo istruzioni o foto connettore per collegare tutti i cavetti necessari. Grazie mille.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
25.03.2020, alle ore 10:09
Ho la sfera di cristallo in riparazione. Su dai, un piccolo sforzo... modello? ... foto...

http://www.ab-elettronica.com/prodotti6.asp#1202
pierpa_76





postato il:
22.10.2021, alle ore 16:25
Ciao a tutti. Buon pomeriggio.

Volevo chiedervi aiuto!!! Possiedo una stazione dissaldante ma l'ho trovata in una cantina completa di elettronica ma dal lato connessione i fili sono tutti staccati. Chi mi può aiutare?


Se vi servono gli schemi non gli ho, ma posso fotografare la scheda di controllo se ne avete il bisogno di ricreare il pcb.


Domani metto le foto delle condizioni della stazione.

Attendo consigli e come procedere per rimetterla in pista.

Grazie mille.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2021, alle ore 20:47
Ciao pierpa_76,

vedo che a distanza di un anno e mezzo ti riproposi senza però dare le informazioni necessarie, vale ancora la risposta di MB54 per quanto riguarda la sfera di cristallo che non abbiamo-

Ti consiglio:
- di aprire una nuova discussione invece di accodarti ad una vecchia
- di fornire indicazioni dettagliate sulla marca, modello, anno di costruzione, etc
- fare foto dettagliate, e naturalmente ben a fuoco, di:
--- tutto l'apparecchio, comprese eventuali targhette
--- dei cavi scollegati
--- del PCB, da ambo i lati
--- dei connettori
--- dello stilo,
--- etc etc
pierpa_76





postato il:
23.10.2021, alle ore 09:02
Ho preferito accordarmi a una vecchia conversazione perchè mi sembrava inutile creare un' altra con lo stesso argomento. Ma come mai non ho ricevuto la notifica via mail?

Anno di costruzione 1980 sono sicuro!!
Modello non lo so. Ma all' epoca era la prima dissaldante dell'azienda AB!!

adesso la devo cercare nello sgabuzzino ma nel giro di un'ora riesco a fare tutto.

Ok preparo tutto.

Lo stilo non l'ho mai posseduto.
pierpa_76





postato il:
23.10.2021, alle ore 09:54
pierpa_76





postato il:
23.10.2021, alle ore 09:59
Interessante lo schema che ha postato Elpegaso.

Quindi se non si riuscirà a trovare i riferimenti dovrò cambiare il pcb con questo schema.

Chi me lo può realizzare? Completo o anche solo il pcb.


Grazie mille.
semsette





postato il:
14.08.2022, alle ore 19:20
Anche io sono in posseggio della stessa stazione ab elettronica di pierpa_76. Purtroppo tempo fa la stazione si è spenta. Controllando all'inteno e misurando le tensioni dei secondari del trasformatore, questa ultime risultavano pari a zero. Si è cimito il trasformatore! Ho cercato in rete, ma non ho trovato alcun scema elettrico che mi indicasse la tensioni dei secondari del trasformatore ( fili marroni e verdi), in modo da sostituire il trasformatore, per poi procedere ad eventuali riparazioni. Qualcuno conosce le tensioni dei secondari del trasformatore , o comunque, può aiutarmi?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale