home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


PILOTARE ALTA TENSIONE 20kV DC
     
Autore Messaggio opzioni
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
24.06.2017, alle ore 13:09
ha ragione FrancoGual, se la scarica non la innesca l' insetto, la scarica deve attraversare l' insetto, questo non si arrostisce.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.06.2017, alle ore 16:37
schottky:
Certo che è la parte più costosa:
stavo pensando ad un trasformatore DC da 6V a 20 kV e 0.05A in uscita.

Sarebbe 1 KW tondo tondo, immagini il costo di un aggeggio di quella potenza a quella tensione.
I 6 V immagino invece li li prelevi da un trasformatore di rete da 1KW, oppure hai una batteria che eroga 167A a 6V

Perchè non fare due conti prima di avviarsi a fare MacGyver


forse voleva dire 0.00000000001 A.... teoricamente a quella corrente a 20 kv o ci uccide un cavallo o muore prima lui in collaudo....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.06.2017, alle ore 16:52
Basta comperare una racchetta friggizanzare cinese e utilizzare il circuito con le tre grate ad alta tensione tutte in parallelo.
Comunque c'e' un certo consumo, le batterie non durerebbero tanto.

Che io sappia esiste un solo dispositivo che attira le zanzare, viene dagli usa ed e' brevettato, si ricarica con un apposito liquido cmposto da ormoni e simili, pagando!

mandi



mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.06.2017, alle ore 17:53
contro le zanzare, la meglio cosa e prevenirle..... per esempio nel balcone o in giardino nei sottovasi se ristagna l'acqua..... l'ovodeposizione và a nozze.... un cucchiaino di deltametrina è la soluzione più efficiente a basso costo.... non proprio a pollice verde dato che è un'insetticida ad ampio spettro.... fa fuori buoni e cattivi.....


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.06.2017, alle ore 18:20
meglio questo... il Bacillus Thuringensis :

http://www.indiacare.it/wp-content/uploads/2016/06/VectoMaxF…



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
24.06.2017, alle ore 18:32
Basterebbe anche un pezzo di filo di rame nel sottovaso
Il suo ossido è letale per le larve delle zanzare.
Il verderame in agricoltura è usato da migliaia di anni



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
Lancillotto





postato il:
24.06.2017, alle ore 18:55
Io non ho vasi o quant'altro, eppure in cortile ti mangiano vivo, in particolare quelle tigrate che come ti toccano ti hanno già punto.

Anni fa mi ero costruito un circuito simile con un moltiplicatore alimentato direttamente dal 220 con una griglietta e tre led UV, Adesso cosi simili li vendono già fatti con i led blu.
C'è un piccolo particolare, in casa ci sono mille cose che attraggono le zanzare, al primo posto il corpo umano, quindi per una o due che finiscono nella trappola altre decine ti mangiano.

L'unica è le zanzariere, fuori fa qualcosa uno di quegli aspiratori grande come una abat jour a luce UV e pastiglia di attraente, ma anche li non basta



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
25.06.2017, alle ore 10:04
Lancillotto:
Io non ho vasi o quant'altro, eppure in cortile ti mangiano vivo, in particolare quelle tigrate che come ti toccano ti hanno già punto.

Anni fa mi ero costruito un circuito simile con un moltiplicatore alimentato direttamente dal 220 con una griglietta e tre led UV, Adesso cosi simili li vendono già fatti con i led blu.
C'è un piccolo particolare, in casa ci sono mille cose che attraggono le zanzare, al primo posto il corpo umano, quindi per una o due che finiscono nella trappola altre decine ti mangiano.

L'unica è le zanzariere, fuori fa qualcosa uno di quegli aspiratori grande come una abat jour a luce UV e pastiglia di attraente, ma anche li non basta


in cortile ci sarà qualche pianta... che verrà bagnata... Anche io ne ho provate molte tra macchinnette AT, zampironi vari ecc... ecc... Il più efficiente che mi ha dato ottimi risultate e il Raid da inserire nella presa...Nata la figliola, però ho smesso di usarlo, magari mi sbaglio, ma non sapendo cosa sia di preciso e funziona veramente bene ho avuto il dubbio che possa essere nocivo....almeno per i bambini....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.06.2017, alle ore 16:05
Poi c'e' sempre il vicino che se ne frega, l'altro giorno sono andato a casa di uno che in giardino ha un laghetto/fontana chiusa grande meno di una vasca da bagno, dentro c'era l'acqua verde e miliardi di larve.


mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
25.06.2017, alle ore 19:07
zio bapu:
Poi c'e' sempre il vicino che se ne frega, l'altro giorno sono andato a casa di uno che in giardino ha un laghetto/fontana chiusa grande meno di una vasca da bagno, dentro c'era l'acqua verde e miliardi di larve.


quello è un altro problema.... se quello le alleva.... poi so bestiacce... non riesco a capire perché per esempio a me e alla mia figliola ci mangiano vivi... la mi moglie non la guardano nemmeno.... mahhh



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale