home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


TIM Hub router internet
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
20.06.2018, alle ore 19:55
NGI funziona bene, ho il contratti 30Mbps, i filmati in 4 K di Youtube li vedo sull'LG 4K assolutamente senza intoppi.
caccamo2





postato il:
20.06.2018, alle ore 20:04
Cambiare una linea fissa di Telecom in una qualsiasi wireless, tanto meno Eolo, è una follia.
Il web è pieno di lamentele, ma anche se oggi Eolo a qualcuno va ancora bene, un domani con il doppio, il triplo degli utenti e lo stesso numero di ripetitori attuali, sarà rovinato. Le probabilità che seguano il passo con gli investimenti sono bassissime visto che non lo fanno nemmeno competitor colossi come Vodafone e Tim.
La linea fissa di Telecom è la cosa migliore, è l'unico operatore che fornisce un servizio di assistenza degno di essere chiamato tale, ma soprattutto è l'unico che non effettua quasi mai traffic shaping e se lo fa è solo nelle centrali realmente sature e lo dice chiaramente.
Gli altri forniscono una connessione con nessuna minima garantita o una garantita bassissima, in modo da concedergli la possibilità di tagliare la banda a piacimento.
Nessuno di voi mentre naviga sul cellulare si è mai accorto di un rallentamento improvviso e apparentemente ingiustificabile? Delle volte basta spegnere e riaccendere 4G, delle volte serve il riavvio, ma quasi sempre funziona.
Con Vodafone c'è anche una procedura che offre un giorno di navigazione illimitata gratuita per chi lamenta bassa velocità, bene fatelo e vedrete un incremento tangibile. Bene, vogliamo arrivare a questo sulla connessione di casa?
Dall'altra parte c'è sempre una macchina programmata da qualcuno, che decide tutto del vostro profilo di connessione, e non vede l'ora di tagliarti la banda, la banda costa.
Non cedete alle a tentazioni ed allusioni dei fautori del mercato libero, perché i loro servizi fanno schifo, in usa grazie a queste tendendze di mercato hanno già perso la neutralità della rete, qui poco ci manca.
Vogliamo spendere sempre meno, con meno qualità, in realtà paghiamo uguale e cala solo la qualità.



...
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
20.06.2018, alle ore 22:13
Avevo il fisso Telecom con 25 euro di canone, gli ho dato un calcio 7 anni fa passando a NGI per internet ed Eutelia per il fisso, mantenendo il vecchio numero fisso attivando la portabilità del numero, è una procedura non proprio semplice da portare a termine; per questo Telecom munge alla grande i propri utenti.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
20.06.2018, alle ore 22:18
Dimenticavo, la follia è avere il fisso Telecom.
caccamo2





postato il:
20.06.2018, alle ore 22:42
Si si come no, costa troppo, il canone no, i calci, poi se succede qualcosa si disperano contro un muro di gomma, con Telecom tecnico a casa in 48 ore e rimborso disservizio. Tieniti pure la tua connessione a velocità randomica, più banda per me.


...
caccamo2





postato il:
20.06.2018, alle ore 22:51
Eutelia



Vatti a leggere cosa hai finanziato
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eutelia
Il danno allo stato è stato enorme e lo stiamo pagando tutti, e secondo me è anche un po' colpa tua.



...
caccamo2





postato il:
20.06.2018, alle ore 23:19
Mi immagino la scena (muta), "questi governih corrotti salvano l'impresa coi soldi nos..! Ah no aspetta io sono cliente già glieli ho dati..".

Speriamo che la linea dura di questo governo a guida m5s si realizzi e non salvino più le imprese coi soldi degli italiani per salvare i clienti che si sono fidati di bolle di sapone perché attirati da tariffe sleali.



...
ENRICO51





postato il:
21.06.2018, alle ore 11:24
Così, tanto per..... Due anni fa con TIM linea fissa 40 giorni senza telefono, non riuscivano a trovare il guasto, così si giustificavano. Mi sa che c'è poco da scegliere. Comunque Biancaneve è sempre meglio di Brontolo. Poi ognuna fa le sue scelte.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
21.06.2018, alle ore 12:52
Importante evitare di far sapere la cifra di soldi finanziata dagli italiani a Telecom.
caccamo2





postato il:
21.06.2018, alle ore 18:44
ENRICO51:
Così, tanto per..... Due anni fa con TIM linea fissa 40 giorni senza telefono, non riuscivano a trovare il guasto, così si giustificavano. Mi sa che c'è poco da scegliere. Comunque Biancaneve è sempre meglio di Brontolo. Poi ognuna fa le sue scelte.

hnjmkl:
Importante evitare di far sapere la cifra di soldi finanziata dagli italiani a Telecom.

La rete fisica e' di telecom, se hai un guasto con vodafone non fanno altro che girare la richiesta a loro, i soldi versati a telecom sono serviti ad ammodernare l'infrastruttura anche per consentire maggiore concorrenza. Gli altri operatori non hanno fatto nulla e sono stati a guardare.
Da una parte c'e' chi vende una linea reale, dall'altra chi invece va solo da intermediario per fare la cresta senza investire un soldo e riescono nonostante tutto a fallire, ma almeno il mercato e' libero, ridicoli.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale