home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Clima auto
     
Autore Messaggio opzioni
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.08.2017, alle ore 23:45
Giro, chiedevo giusto per farmi una cultura, di smontare una macchina con 3 mesi di vita non ci penso proprio
il ricircolo non lo uso mai tranne che nelle situazioni esposte da Franco.
D'accordo pure sulla questione 500: a me piace molto,la trovo bella e con il giusto appeal ma costa troppo ed è scomoda,troppo piccola e 2 sole porte.
La versione L sarà comoda ma è inguardabile,estremamente sgraziata. La X mi piace,bella grintosa ma costa troppo per quello che è.
Io ormai sono un affezionato cliente Renault,mi ci trovo bene. La twingo per il prezzo che ha è un buon compromesso per una citycar: molto ben accessoriata,abbastanza spaziosa,5 porte e un bagagliaio discreto pur avendo il motore posteriore. La trazione posteriore è uno spasso e consente un raggio di sterzata fantastico,fai inversione in un fazzoletto; è come il muletto.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.08.2017, alle ore 19:49
Probabile che sia congelato l'evaporatore come diceva Francogual...
Per le auto, andrei sulle giapponesi. Le asiatiche in genere ti danno tutto di serie e una garanzia da paura, alcune fino a 7 anni. prova a chiedere in opel una cosa cosi.



Source ? Go open !
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.08.2017, alle ore 19:51
Un altro trucchetto, il regolatore di velocità della ventola, non è altro che un selettore che ha 3 resistenze e una presa diretta, quindi se in futuro ti capitase che va solo in 4a posizione è il blocchetto di resistenze da cambiare.


Source ? Go open !
still



[pagine pubblicate]

postato il:
27.08.2017, alle ore 21:53
Anche Renault ti da tutto di serie, gli optional disponibili sono giusto due stupidaggini. Oggi ho fatto un altro viaggio di 200km, il clima funziona perfettamente. Comunque domani passo lo stesso in Renault, giusto per dirgli la storia, magari al primo tagliando danno un occhiata.
Per le garanzie da 7 anni, sono una gran furbata. Sui nuovi veicoli se fai regolarmente i tagliandi non si rompe nulla e se si deve rompere qualcosa per difetto si rompe di sicuro entro i classici due anni. Quelli in più li usano per pelarti dei soldi. La mia moto, giapponese, ha 3 anni di garanzia, figurati che il semplice cambio olio e filtro costa centoventi euro,2 kg olio, un filtro e mezz'ora di lavoro. Obbligo di farlo una volta all'anno più il primo a 1000 km, in pratica in 3 anni ti leccano qualcosa come 500€.
Le auto giapponesi : prima di prendere la Twingo sono andato a vedere anche la Yaris hibryd, praticamente hanno fatto di tutto per non venderla.Quotazioni usato ridicole, quasi al limite dell'offensivo, niente finanziamenti, trattamento da scazzo totale, si vabbè,è tardi dobbiamo chiudere, magari domani ma non troppo sul presto, però chiami prima per vedere se c'è il venditore che se ne occupa... Se la tengano.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
Wile





postato il:
27.08.2017, alle ore 22:21
Avuto stesso problema su una laguna, a volte l'aria condizionata e la ventola non andava o andava quando gli pareva, fatto un viaggio al caldo. Portata in officina, dopo vari giorni, mi hanno detto che era la batteria andata. L'elettronica di controllo, se rileva un problema, disattiva le funzioni meno importanti....
Magari controlla o fatti controllare la batteria.

Ciao Roberto
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
27.08.2017, alle ore 22:38
Wile:
Avuto stesso problema su una laguna, a volte l'aria condizionata e la ventola non andava o andava quando gli pareva, fatto un viaggio al caldo. Portata in officina, dopo vari giorni, mi hanno detto che era la batteria andata. L'elettronica di controllo, se rileva un problema, disattiva le funzioni meno importanti....
Magari controlla o fatti controllare la batteria.

Ciao Roberto


La trovo una grandissima minchiata, tipica da officina che ritiene il cliente un deficiente.
Se la macchina è in moto c'è poco da verificare che la batteria sia in cattivo stato.
Diciamo che non lo sapevano nemmeno loro.....
Tutte le renault con clima avevano ed hanno il regolatore con le connessioni super sotto dimensionate.... Renault, Nissan ed anche i nuovi ferrivecchi est europa Groupe Renault.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
marvi



[pagine pubblicate]

postato il:
27.08.2017, alle ore 23:20
Still, mai sentito parlare di obsolescenza programmata?

Mi sa che con la tua macchina hanno esagerato con l'impianto di climatizzazione...
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.08.2017, alle ore 09:58
Guardate io ho una opel corsa D a gpl, per carità bella mi piace, servosterzo leggero e preciso, machina pesante e solida (un piccolo carro armato, quasi 1300kg), però mi ha ato un sacco di problemi, il motore mica gl interni. Olio nel circuito acqua a causa di una guarnizione secondo me mal ingegnerizata, 3mm di gomma e alluminio tra olio e acqua, inutile dire che con un minimo di corrosione l'alluminio è durato solo quattro anni, poi la gomma ci ha messo poco e track 700 euro di officina. senza contare la potenza merdosa del propulsore, accelerazione assente, schiacciano a tavoletta il contagiri fai in tempo a contare afino a tre prima che si alza dal minimo, una responsività degna di una ferrari. Quello che fa incavolare (edulcorato) è che la mia vecchia corsa B andava alla grande e con sole 8 valvole.


Source ? Go open !
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.08.2017, alle ore 09:59
Ora sono al punto che la salita di casa circa 20%, se parto da fermo non la faccio... mai piu...


Source ? Go open !
still



[pagine pubblicate]

postato il:
28.08.2017, alle ore 12:25
Grazie per i consigli anche se alcune cose non le condivido. In 34 anni di patente di auto ne ho avute, da 20 anni a questa parte guido solo Renault. Mai avuto problemi a parte la normale usura, la cosa più grave che mi è capitata è stato sostituire un sensore di giri sul mio vecchio Kangoo precedente a quello che ho adesso, fra l'altro fatti a costo zero quanto il difetto era riconosciuto dalla casa. Franco, i connettori sono classici automotive standard prodotti da Valeo che montano anche tutti gli altri.
Quando avevo venti anni ho lavorato per qualche tempo in una fabbrica estera che produceva componenti automobilistici e ti posso dire che i più esigenti in fatto di controllo qualità erano proprio Renault e Peugeot, sul gruppo Fiat meglio lasciar perdere.

Stamattina sono andato in concessionaria , il meccanico mi ha detto che in particolari condizioni di umidità e temperatura può succedere che si formi del ghiaccio, succede anche ad altri come anche voi mi confermate. Comunque basta spegnere il clima per qualche minuto e tutto torna a posto, come in effetti è stato. Per il resto non credo ci siano problemi, auto nuova con pochi mesi di vita e pochi km percorsi.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale