home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Clima auto
     
Autore Messaggio opzioni
still



[pagine pubblicate]

postato il:
28.08.2017, alle ore 14:25
Letto ora : il gruppo Renault Nissan è divenuto il primo al mondo per vendite e si è comprato pure Mitsubishi. Probabilmente ci sarà un motivo


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
schottky





postato il:
28.08.2017, alle ore 17:42
Maggior gruppo bisogna vedere come si considera, 5.7 milioni di auto Renault Nissan Mitsubishi e pure Dacia valgono un fatturato parecchio inferiore a 5.16 milioni di wolkswagen, Audi, Lamborghini, Porsche, Bentley e mettiamoci pure Skoda e Seat che sempre signore macchine sono.
Intendiamoci non ho nulla a che dire con le macchine di quel gruppo, di cui fa parte anche il mio amato Patrol GR che con 16 anni sul gobbo tira ancora come un bisonte, però certi confronti sono fuorvianti.
Circa Renault io ha due esperienze passate, molto passate, una 18 che ha tentato di uccidermi per via di un guasto al limitatore di frenata poi riconosciuto dalla casa che ha fatto una cpagna di ripristino, però a parte questo l'ho buttata che aveva fatto mezzo milione di km con onore. Poi ho avuto una 21 Nevada molto bella e di grandi soddisfazioni questa però mi lasciò dopo solo 200mila km perché dopo una ghiacciata particolarmente intansa si crepo' la scatola del cambio la cui sostituzione valeva molto più della macchina



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
still



[pagine pubblicate]

postato il:
28.08.2017, alle ore 20:11
I dati che ho letto sono riferiti al numero di auto vendute. Il fattore ricavo sicuramente sarà diverso. Qualche mese fa mi sono trovato ad avere una macchina con più di 11 anni con tutta la manutenzione pesante da fare. Alla fine del conto mi costava quanto il valore di mercato dell'auto.
Deciso quindi di prendere una auto nuova ma di prezzo limitato ho guardato tutto e di più e il rapporto prezzo/ qualità è stato assolutamente a favore della Renault. La piccola twingo è davvero ben fatta, ha tutto ed anche di più e guidarla è piacevole, sarà anche per la trazione posteriore, roba d'altri tempi. Ovvio che a tutto c'è di meglio, dipende dal portafogli



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
29.08.2017, alle ore 10:23
Premesso che una vettura costruita OGGI non deve soffrire di problemi simili.
Parcheggiano da sole, guidano da sole e se si bruciano le lampade STOP gliene fotte un ca... a nessuno!!
Idem per i condizionatori, io sono a volte fondamentalista, avrei scritto un enciclopedia di parolacce.
NON ammetto, non oggi, visto che 20 e più anni fa questo problema era stato affrontato e risolto.

Per il primo produttore a me risulta 1° VW 2° Toyota e 3° Renault Groupe.
Il che non significa assolutamente nulla,
Dice solo che la gente compra VW e associate o Toyota e similia o Renault e altre auto del gruppo.
Se vogliamo essere pignoli.. Toyota corre praticamente da sola.

Cosi si vuol dire che le supercar siano inaffidabili?




Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
29.08.2017, alle ore 13:53
Cosa vuoi che ti dica, ho riportato quanto letto :

https://www.google.it/amp/www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/2…

Sicuramente non dico che le supercar facciano schifo, anzi. Ma con i prezzi che hanno chi mancherebbe. Comunque giusto oggi parlavo con un amico sulla questione del perché ha cambiato auto dopo poco tempo. Aveva comprato una Tiguan nuova due anni fa, 34.000€ di macchina, cambiata per la disperazione. Problemi continui di vario genere, l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, letteralmente, è stata l'infiltrazione di acqua dal parabrezza. Ora ha preso una Mini. Io mi tengo il mio Kangoo Dci del 2009, finora ineccepibile, affidabile e parco nei consumi anche se ha 106 cv. Non sarà una supercar ma mi porta ovunque, con tutto lo spazio che voglio e con una dotazione che tante auto recenti neppure hanno



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
29.08.2017, alle ore 22:00
Aaaaahhhh diventa il primo gruppo avendo acquisito un'altra azienda.
Sono risultati di calcoli, non di effettiva incidenza sul mercato.
Non è che sia un sostenitore dei nipponici.. anzi.
Ma tanto di cappello a Toyota, che con il SUO marchio vende milioni di vetture da sola, scontrandosi con gruppi da elenchi dei più svariati.
Non siamo a difendere questo o quel marchio, ognuna fa una cosa bene e 2 male.
Dovunque ci sono forum di sostenitori e denigratori di ogni marchio.
Oggettivamente ogni vettura è la migliore per il proprietario, anche la Tiguan che un mio cugino ne ha una con alcune centinaia di migliaia di km e ne è contentissmo.
Io non comprerei mai una vettura nuova, nessuna di esse giustifica il suo prezzo.
(anche avendo i soldi per comprarla ovvio).
Io guardo il carro prima dal punto di vista manutenzione, ad esempio Mini è all'ultimo posto.
Solo aprendo il cofano ci si rende conto....in fondo è BMW, elettricamente un errore, meccanicamente un incubo, ma è bella (per chi piace).
Si potrebbe proseguire all'ìinfinito, ma non abbiamo la sezione "meccanico". :-)
Noi popolino ci dobbiamo mantenere sulle auto segmento a e b.. alcuni c e qualche benestante il resto.
bye



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale