home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Amplificatore
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
01.11.2020, alle ore 20:58
FrancoGual:
Allora, la mia riproduzione non è venuta molto bene per alcuni problemi tecnici, ovvero il tornio che ho non ha alcuni utensili per lavorare in cavo.

e il disegno? A caso? E' come dire che questi hanno fatto una centrale eolica




Forse non ti rendi conto che il principio di funzionamento richiede precisione estrema, nei datasheet parlando di aria che si muove alla velocita' del suono, hai idea del tipo di fessura e curvatura che devi andare a creare o un buco e' un buco? Credi forse che basti prendere due quote con il calibro per replicare un oggetto simile?

Ribadisco il concetto, e' il progetto che costa e fanno bene a farselo pagare.
Anche i motori elettrici sono molto piu' semplici di quelli a combustione ma costano 3 volte tanto.

Secondo te e' tutto facile perche' la teoria non l'affronti, la schivi.







...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 21:29
Franco, ricordati che se devi trasportare granuli, non puoi usare alluminio, solo acciaio inox.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 21:36
rcc.roberto:
Franco, ricordati che se devi trasportare granuli, non puoi usare alluminio, solo acciaio inox.


perchè di grazia?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 21:39
caccamo.. pensavo fossi migliorato.
Eri, sei e restreai un pover'uo.. non posso scrivere il resto sei poveraccio e basta.
Ma che cazzo ne sai di cosa ho fatto e cosa so fare....
Intanto funziona.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 21:45

Questo è quello che ho realizzato, almeno questo è il disegno al quale mi sono attenuto, ma alcuni particolari senza utensile adatto mi viene male, ed in effetti ho notato il rendimento inferiore.







Non è che siao taanto diversi.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
01.11.2020, alle ore 21:56
FrancoGual:
Intanto funziona.

Si? E come hai misurato l'efficienza? Come hai deciso le quote?
Se funziona veramente perche' non metti il disegno che hai usato invece di fare copy and paste da google image?
Cosi' il prossimo non dovra' spendere soldi ma potra' farselo a casa con tornio e sigaretta.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 22:10
Ma allora sei sc... ho scritto che è il primo che ho realizzato, io avevo un pezzo di alluminio da 50 mm di diametro e da lì è venuto quello che poteva.
Di sicuro uno realizzato a dovere andrà meglio, intanto il mio accrocco sta li ad asciugare.
Se ci sono riuscito nei ritagli di tempo ci riesce chiunque ha e sa usare un tornio.
Quindi non dire vaccate su simulatori, precisioni micrometriche e cose che non hai toccato con mano.....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 22:24
Ah.. dimenticavo che tu senza uno schema non sai fare nemmeno pipì.
http://www.x-air.fr/htgb/0003.html



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
01.11.2020, alle ore 22:42
FrancoGual:
Ma allora sei sc... ho scritto che è il primo che ho realizzato

non c'e' neanche una quota in quel disegno
FrancoGual:
Quindi non dire vaccate su simulatori, precisioni micrometriche e cose che non hai toccato con mano.....

quello che ha aperto la polemica sei tu, lamentandoti del costo.
Se ci sei riuscito con cosi' poco perche' farlo comprare da RS? Metti su un business no?
FrancoGual:
Ah.. dimenticavo che tu senza uno schema non sai fare nemmeno pipì.
http://www.x-air.fr/htgb/0003.html

altri disegni a caso senza le quote che servono, ma quindi e' questo o quello prima che hai usato di disegno? Come si fa a crederti poi?

Tutte le quote che servono per un pezzo del genere non potrebbero essere rappresentate in un solo disegno 2D, dove sono i dettagli della fessura dove l'aria accelera e si crea l'effetto coanda?
Qual'e' il raggio della curvatura in quel punto? Quanto e' spessa la fessura di uscita? Qual'e' la velocita' finale dell'aria?
Quali sono le specifiche della superficie?

Tutte domande che uno che ragiona dovrebbe farsi prima di dire che e' tutto facile.

Quelli che continui a postare non sono disegni di progetto, sono solo delle sezioni a scopo illustrativo, banali pubblicita'.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2020, alle ore 23:08
La curva raccorda semplicemente le due parti a 90°,quelle sono le parti e non puoi andare oltre, la finitura suppongo che sia il massimo raggiungibile dalla macchina utensile, non ci sono finiture successive, la fessura, che te lo dico a fare...
non vedi che si regola? Passa da chiusa completamente a aperta che non funziona una ceppa, sono parti avvitate e fermate da una ghiera. Alcune hanno la regolazione continua altre una volta regolata si blocca e basta là.

Ah.. anche un ventilatore Dyson costa un botto, già c'è la progettazione la simulazione, la lavorazione della plastica.. eccome.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale