home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Mascherina obbligatoria all'aperto ma non al chiuso
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
29.11.2021, alle ore 00:32
gironico:
caccamo2:
gironico:
caccamo2:
gironico:
Trovo il gree-pass la scelta migliore... un'arma in più contro quelli che si possono vaccinare ma non lo fanno per i loro problemi mentali. Perchè di ciò si tratta, senza se senza ma. Oggi abbiamo raaggiunto la somministrazione al 87% della popolazione e quel restante 13 crede di essere tra i più furbi e intelligenti del paese? Ma stiamo scherzando?

Meglio ancora sarebbe l'obbligo vaccinale. Se non ci si vaccina tutti non se ne viene a capo. Per fortuna a breve partirà la campagna vaccinale anche per i più piccoli......

LE mascherine sono d'accordo con l'uso all'aperto nelle situazioni di assemblamenti.... Al chiuso non se ne discute nemmeno.

L'arma migliore per non beccare il covid è l'isolamento.... quello che non c'è non si rompe....

chi vuole andare in discoteca in questo momento ci vada pure.... è mio parere è come giocare alla roulette russa...

Dato che la vita deve andare avanti e economia e salute sono 2 facce della solita medaglia, sarebbe il caso di usare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, che poi non sono molti: Mascherine e vaccino.... Se c'è da farlo ogni 6 mesi che vuoi che sia. Chi si è vaccinato contro gli imenotteri si fa una dose ogni 3gg, poi una a settimana, poi ogni 2 settimane e cosi via per 5anni....quello si che era tosto, parlo per esperienza personale.
Quindi ritengo che per noi utenti è fattibile....


Quindi chi non si vaccina è un malato mentale ma chi va in discoteca va bene perché da i soldi agli imprenditori.

Non avevo dubbi.


Di tutto quello che ho scritto, interpreti come al tuo solito quello che vuoi vedere. Ho scritto che chi va in discoteca è come giocare alla roulette russa, quindi ho espresso con senso negativo tale scelta. Quindi la tua risposta, che cita dare i soldi agli imprenditori va bene, nn c'entra una mazza. Non avevo dubbi che avresti risposto at minchia , in mancaza di saper orgomentares, sfoderi la bandiera rossa contro gli imprenditori. Se non ne fai parte o non ne hai mai fatto parte della classe imprenditoriale, non parlare di ciò che non puoi renderti conto. Se fai così, fai come un no-vax che giudica un vaccino perché ha studiato su internet.Per coerenza non dovresti accettare neanche lavoro da loro, perché sputare nel piatto dove si mangia è patologico... con affetto...


Assemblamenti


Giusto, non avevo dubbi, confermi ciò che ho scritto sopra, incapacità di argomentare, a questo giro senza la s , precedentemente avevo per errore di dgt, come assemblamenti,... quella ti è sfuggita...


Errore di digitazione? Certo come no, tra la R la L ci sono 5 lettere sulla tastiera.

Vuoi argomenti? Già l'ho detto, ma tu prima scrivi una roba poi neghi di averlo detto, come si può discutere così?

Hai forse detto qualcosa sull'argomento della discussione, ovvero delle regole antiscientifiche?

No, hai solo detto che tu non andresti in discoteca ma che per il resto il green pass va bene cosi'.

Neghi forse di aver aggiunto che bisogna trovare un compromesso tra economia e salute?

Quindi il tuo pensiero è ESATTAMENTE quello che ho detto io, i novax ti stanno sulle palle ma le discoteche aperte senza mascherina vanno bene perché sono soldi.

Patetico.



...
caccamo2





postato il:
29.11.2021, alle ore 00:41
gironico:
vaccino.... Se c'è da farlo ogni 6 mesi che vuoi che sia.

https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/cronaca/2021/10…
Che vuoi che sia...

Stampati bene in testa questa foto, così da evitare di dire altre stronzate.



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
29.11.2021, alle ore 09:59
carissimo Caccamo, qui chi scrive stronzate sei te, e te lo dimostra chi è del mestiere, non io:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina…

Oltre a leggerti il precedente articolo, basta guardare la situazione a livello Europa per vedere come procede la pandemia in termini di morti tra i paesi che hanno un numero di vaccinati importanti e quali no... non è difficile capire da questi numeri che il vaccino salva chi se lo fa e gli altri, riducendo sensibilmente i contagi e soprattutto ospedalizzazioni e morti in quanto un vaccinato ha una carica più debole di trasmissione virus rispetto a chi non è vaccinato. Dato ormai appurato dal cts

Si, è la mia risposta per confermarti il mio disprezzo nei confronti dei no-vax, improvvisamente diventati esperti virologi sul web. Non vaccinarsi oggi è un comportamento egoista e irrispettoso verso gli altri, con un apertura mentale confinata al proprio orto.

Io mi ritengo responsabile di ciò che scrivo e non di come può essere interpretato il mio discorso. Se scrivo che andare in discoteca è come giocare alla roulette russa, significa che ne sono contrario, non che è bene che ci vadano. Se interpreti il discorso alla rovescia è un problema tuo, non mio.

Sul fatto che ho scritto che economia e salute sono due facce della solita medaglia ritengo che è un dato di fatto.... trova una soluzione alternativa se la sai, anzi, consigliala a chi ci governa.... le regole non le scrivo io. La tua alternativa quale sarebbe?
No è la risposta, per risponderti, non nego che come scrivi te,…. che bisogna trovare un compromesso tra economia e salute.

Sarebbe bello starsene tutti, ma dico tutti, chiusi in casa due mesi per spegnere la pandemia, ma è fattibile? Occorrerà mangiare qualcosa per sopravvivere non trovi?..... e qui iniziano i problemi:

C'è chi deve produrre i generi alimentari, chi deve fare assistenza tecnica per la produzione di quest'ultimi, c'è chi le deve trasportare aiutato dall'altra assistenza tecnica al trasporto, c'è chi te li deve vendere e riscuotere, quindi sistemi di pagamento informatici e relativa assistenza tecnica.... Di tutta questa filiera avrò citato il 10% delle fasi?

Nella casetta sicura dove siamo momentaneamente rinchiusi, arriva energia, anche questa in qualche modo, dovrà essere controllata da qualcuno nella distribuzione.... ricambi, produzione di quest'ultime e le relative materie prime....

Abbiamo avuto un lock-down duro nel 2020 perchè non avevamo vaccini e mascherine.... oggi le abbiamo e non vogliamo utilizzarle? Mahhh

Personalmente, non ho avuto stress del primo lockdown, con il mio lavoro all'aria aperta, in agricoltura non ho avuto limitazioni. Ma ho visto gli occhi di mia figlia segregata in casa e non oso immaginare quanto abbiano sofferto gli adolescenti tra 14-20anni.

Io mi sono vaccinato anche, e ribadisco ANCHE, per loro, perchè nella situazione mia di tutti giorni sono a basso rischio lavorando all'aria aperta. Prima ci vacciniamo tutti, prima se ne esce da questo baco e molti potranno a ritornare a sorridere e studiare come si deve, come giustamente ha fatto notare Still.
Io mi sono anche vaccinato per non portarmi dietro sulla coscienza morti o complicazioni gravi a terzi....
che ho fatto tutto quello che potevo fare, a mia disposizione, per evitare per me, per i miei cari e chi mi stà intorno....
Torniamo al discorso vaccino. Non dà una sicurezza al 100% di salvarsi e di non diffondere il virus, non c'è il rischio zero sulla somministrazione. Ma occorre guardare i numeri e vedere dove pende l'ago. In quanti nel mondo si sono vaccinati e in quanti hanno avuto sintomi gravi in modo permanente? Sei bravo con i numeri, tira le somme e valuta. Fatti un'altra domanda: Il rischio ZERO è sempre ottenibile?




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
caccamo2





postato il:
29.11.2021, alle ore 10:23
Il lockdown? L'alternativa? Il rischio zero? Si è possibile, leggiti i due link che ha postato ax.
La favoletta del 'e ma poi chi riempie gli scaffali dei supermercati' è solo uno spauracchio diffuso da confindustria e confcommercio che non vogliono perdere fatturato.
Così come la minchiata dei danni psicologici dei ragazzi, droghe alcol in discoteca dovrebbe essere un Toccasana per la salute? Non diciamo idiozie.



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
29.11.2021, alle ore 11:09
behh caccamo dopo che mi rispondi:

caccamo2:

La favoletta del 'e ma poi chi riempie gli scaffali dei supermercati' è solo uno spauracchio diffuso da confindustria e confcommercio che non vogliono perdere fatturato.


Dai Caccamo, qui sei su chiacchera da basso livello, sei in stile complotto dei poteri forti in style Soros e bill gate... quindi proseguo con il solito filone idiota in stile no-green pass:

 Mi rifiuto di mettere gomme invernali perché:
Questa Ã¨ la mia auto, la mia scelta, la mia libertà.
L ' efficacia degli pneumatici invernali non Ã¨ comprovata, se non da studi condotti dai produttori (mi sorprendi).
La mia vicina Fernande ha avuto un incidente dopo aver messo le gomme invernali.
Alcuni sono già al loro 3° gioco di pneumatici, questo dimostra la loro inefficienza.
Non sappiamo con cosa sono fatti.
I giganti della gomma ci spaventano con l'inverno solo per arricchirsi.
D ' altronde sono i giganti della gomma che hanno inventato la neve e la spandono di notte mentre dormi.
Se ho le gomme, il governo può seguirmi sulla neve.
Informatevi, aprite gli occhi, smettete di essere pecore!
Quest'anno le gomme invernali dico no! 


Così come la minchiata dei danni psicologici dei ragazzi, .....


La ritieni una minchiata? Tu avessi figli non diresti così...

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina…

Questa che è l'unione degli psicologi che devono fatturare?

Sinceramente Caccamo, da te non me la aspettavo una presa di posizione no-vax, sei sempre stato a favore della scienza e hai sempre fatto propaganda (giustamente) a cercar di far capire di rispettare le regole imposte, ti proponi sempre a favore dei deboli contro gli sfruttatori(giustamente)... trovo incoerente questa tua posizione diciamo, nei confronti del tuo filone di pensiero che almeno ho interpretato io.... leggendoti qui grix

Ti lascio l'ultima parola, la conversazione è sterile dopo queste risposte... .

p.s. gli articoli linkati mi richiedono abbonamento per proseguire la lettura.... aimè ho letto solo alcune righe, quindi....






La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ax77





postato il:
29.11.2021, alle ore 15:11
gironico:
Trovo il gree-pass la scelta migliore... un'arma in più contro quelli che si possono vaccinare ma non lo fanno per i loro problemi mentali. Perchè di ciò si tratta, senza se senza ma. Oggi abbiamo raaggiunto la somministrazione al 87% della popolazione e quel restante 13 crede di essere tra i più furbi e intelligenti del paese? Ma stiamo scherzando?

Meglio ancora sarebbe l'obbligo vaccinale. Se non ci si vaccina tutti non se ne viene a capo. Per fortuna a breve partirà la campagna vaccinale anche per i più piccoli......

LE mascherine sono d'accordo con l'uso all'aperto nelle situazioni di assemblamenti.... Al chiuso non se ne discute nemmeno.

L'arma migliore per non beccare il covid è l'isolamento.... quello che non c'è non si rompe....

chi vuole andare in discoteca in questo momento ci vada pure.... è mio parere è come giocare alla roulette russa...

Dato che la vita deve andare avanti e economia e salute sono 2 facce della solita medaglia, sarebbe il caso di usare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, che poi non sono molti: Mascherine e vaccino.... Se c'è da farlo ogni 6 mesi che vuoi che sia. Chi si è vaccinato contro gli imenotteri si fa una dose ogni 3gg, poi una a settimana, poi ogni 2 settimane e cosi via per 5anni....quello si che era tosto, parlo per esperienza personale.
Quindi ritengo che per noi utenti è fattibile....


Obbligo vaccinale e green pass un accidenti. E te lo dice uno che si e' vaccinato, e che prima si era fatto controlli e gli avevano dato il via libera. Dopo mezz'ora stavo per svenire, tre giorni dopo mi hanno fatto tac cerebrale e via dicendo. Inspiegabilmente avevo la pressione a 180/100 beatamente sdraiato sul lettino, io che ho sempre avuto la pressione bassa. Se permetti, mi piacerebbe evitare di rischiare la pelle perche' lo stato mi ci obbliga per potere lavorare.
Comunque, adesso i controlli e via dicendo me li devo pagare io.
Dimenticavo: mi dicevano, dopo quanto mi e' successo, che per la seconda dose non ci sono problemi.

caccamo2:

https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/cronaca/2021/10…
Che vuoi che sia...

Stampati bene in testa questa foto, così da evitare di dire altre stronzate.


Se eri tu, o tua figlia, a morire di vaccino? caccamo ha ragione da vendere.
Il vaccino FORSE protegge dalla malattia (ci sono vaccinati in terapia intensiva), NON protegge al 100 per 100 dall' infezione, NON protegge al 100 per cento chi e' vaccinato dal contagiare gli altri.
Il FORSE deve essere ancora quantificato con precisione, di certo per ora c'e' che gli ospedali sono meno pieni dell'anno scorso e, di questo, il merito e' ovviamente dei vaccini (e della campagna ritardata, assieme con l'estate che e' durata piu' a lungo permettendo di passare piu' tempo all' aria aperta).
Se i vaccini fossero perfettamente sicuri, allora perche' ci sono scudo penale per i medici che vaccinano? Perche' le case farmaceutiche hanno preteso esenzioni di responsabilita'? Perche' sulle fialette c'e' scritto 'for emergency use'?
E ti ripeto, mi sono vaccinato per responsabilita' verso gli altri, non per me stesso (che sapevo di avere alcuni problemi, e proprio per questo nonostante le rassicurazioni mi sono sottoposto a visite che mi sono dovuto pagare).

C'e' un virus sconosciuto, contagiosissimo. Vaccini o no bisogna starsene buoni. All'altro mondo denari, spumante e panettone non so se servano.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ax77





postato il:
29.11.2021, alle ore 15:18
Onde evitare fraintendimenti... non sono no vax (altrimenti mica me lo facevo).
Sono semplicemente una persona che si fa delle domande, e che si chiede quanto senso possa avere concepire un green pass dove chi si e' vaccinato, in una epidemia, puo' girare liberamente senza controlli sanitari.
E' la regola del 90-10, che chi si occupa di informatica ben conosce. Ci si intestardisce sul 10 per cento di popolazione (fetta composta anche da parecchie persone che hanno problemi e non si possono vaccinare) al posto di vedere che, nonostante il 90 per cento di popolazione vaccinata, il virus circola indisturbato. Farsi qualche domanda credo sarebbe solo sinonimo di buon senso.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.11.2021, alle ore 16:51
Se non ci si ferma al primo articolo di quella povera ragazza, ma si fa una ricerca digitando Camilla Canepa, si scopre che non era proprio sana, ma aveva dei problemi, e stavano indagando per vedere se li aveva dichiarati o meno.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.11.2021, alle ore 17:22
C'è anche da dire che uno può dichiarare dei problemi ma intanto perde il green pass e il lavoro, poi si vedrà.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.11.2021, alle ore 17:46
pippodue:
C'è anche da dire che uno può dichiarare dei problemi ma intanto perde il green pass e il lavoro, poi si vedrà.


Anche questo non è vero, chi ha problemi è esonerato dalla vaccinazione... anche per lui/lei è importante che si vaccinino tutti gli altri.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale