home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Alimentatore PC morto - lenovo. Â
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
26.07.2019, alle ore 12:11
terabyte:
Ho controllato se ce la 5 V stb, filo viola. La tensione ce (5 V)....

Il transistore da controllare sul primario, come primario intendi dove entra la 230 V ?


Si dissaldalo e controlla se e' interrotto. Hai controllato visivamente se ci sono bruciature?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
terabyte





postato il:
26.07.2019, alle ore 12:34
Non ci sono bruciature. Come transistori piccoli ( Q ) non ce ne sono.

Che devo controllare quello sulla aletta di raffreddamento che si trova sopra al trasformatore giallo sinistro?



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
ENRICO51





postato il:
26.07.2019, alle ore 12:43
Esatto, a lato degli elettrolitici. Se e' efficiente, il problema e' nel circuito pilota e la cosa si complica.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
terabyte





postato il:
27.07.2019, alle ore 18:30
Lo dissaldato il Mosfet. Sopra sta scritto ( la prima lettera non so se e una B o un numero 8) 8N80C FQA G45.

Sul piedino 2 e 3 la prova continuita segna 474. Invertendo i puntali del tester non segna nulla, zero.

I piedini 1 e 3 non segna nulla.

I piedini 1 e 2 non segna nulla.

Che dite e buono il mosfet?



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
27.07.2019, alle ore 18:33
https://www.google.com/search?q=8N80C&rlz=1C1AOHY_itIT772IT7…
terabyte





postato il:
27.07.2019, alle ore 19:17
Grazie per il link. Ho seguito 2 guide su youtube come vedere se il mosfet e buono o bruciato con la prova continuita del tester (prova diodi), il tester non mi segna nulla. sul tester sta sempre il numero 1 a sinistra......

Ho messo il puntale rosso del tester a centro, ho caricato e scaricato il mosfet ma non segna nulla....



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
29.07.2019, alle ore 07:18
terabyte:
...

Ho messo il puntale rosso del tester a centro, ho caricato e scaricato il mosfet ma non segna nulla....


Come da D.S. il gate è a sinistra

caccamo2





postato il:
29.07.2019, alle ore 09:58
smetterla di suggerire non e' un'opinione vero?


...
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
29.07.2019, alle ore 10:11
caccamo2:
smetterla di suggerire non e' un'opinione vero?




Non l' ho capita
caccamo2





postato il:
29.07.2019, alle ore 10:30
MB54:
caccamo2:
smetterla di suggerire non e' un'opinione vero?




Non l' ho capita


niente volevo dire che se smettiamo di consigliare magari non si fa male...ed e' gia' a rischio cosi...



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale