home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


pilotaggio iniettori gdi
     
Autore Messaggio opzioni
MDJGYurgeiz





postato il:
22.05.2017, alle ore 10:38
Certamente. Comunque ritornando alla domanda iniziale. Avendo 4 finali che pilotano uno stadio di potenza, anzi 4 stadi di potenza che a sua volta vanno a pilotare i 4 iniettori gdi, come posso strutturare la cosa ?
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
22.05.2017, alle ore 10:47
visto che sono anche io un meccatronico, nuovo gergo impostoci dalla camera di commercio, ti chiedo se l'iniettore lo fasi con l' apertura della valvola di aspirazione, o in due cicli? per il pilotaggio degli iniettori ti ho già risposto, devi usare uno o 4 dc.dc stepper e 4 mosfet. i mosfet dovrai sceglierli in base alle tue esigenze di risposta che vuoi ottenere.
la fattibilità cè,
comunque, quando preparavo motori da rallye in collaborazione con italtecnica, la pressione agli iniettori la tiravamo su a 8 bar e poi riprogrammavamo al banco la eprom.
nei motori da f1 che citavi, e obbligatorio usare una pressione elevata sugli iniettori, perché sono motori che passano i 20000 giri.
comunque ben vengano le sperimentazioni, facci sapere i progressi.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
MDJGYurgeiz





postato il:
22.05.2017, alle ore 17:33
guzzj:
visto che sono anche io un meccatronico, nuovo gergo impostoci dalla camera di commercio, ti chiedo se l'iniettore lo fasi con l' apertura della valvola di aspirazione, o in due cicli? per il pilotaggio degli iniettori ti ho già risposto, devi usare uno o 4 dc.dc stepper e 4 mosfet. i mosfet dovrai sceglierli in base alle tue esigenze di risposta che vuoi ottenere.
la fattibilità cè,
comunque, quando preparavo motori da rallye in collaborazione con italtecnica, la pressione agli iniettori la tiravamo su a 8 bar e poi riprogrammavamo al banco la eprom.
nei motori da f1 che citavi, e obbligatorio usare una pressione elevata sugli iniettori, perché sono motori che passano i 20000 giri.
comunque ben vengano le sperimentazioni, facci sapere i progressi.


Grazie mille per la risposta guzzj.
Penso che un convertitore dc dc sia sufficiente. come devo procedere per confezionare il sistema. mi potete essere di aiuto sulla realizzazione dello schema elettronico e sui componenti da usare ?
MDJGYurgeiz





postato il:
08.06.2017, alle ore 15:02
Qualcuno riesce a darmi una mano ad elaborare ex novo il circuito ?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale