guzzj:
visto che sono anche io un meccatronico, nuovo gergo impostoci dalla camera di commercio, ti chiedo se l'iniettore lo fasi con l' apertura della valvola di aspirazione, o in due cicli? per il pilotaggio degli iniettori ti ho già risposto, devi usare uno o 4 dc.dc stepper e 4 mosfet. i mosfet dovrai sceglierli in base alle tue esigenze di risposta che vuoi ottenere.
la fattibilità cè,
comunque, quando preparavo motori da rallye in collaborazione con italtecnica, la pressione agli iniettori la tiravamo su a 8 bar e poi riprogrammavamo al banco la eprom.
nei motori da f1 che citavi, e obbligatorio usare una pressione elevata sugli iniettori, perché sono motori che passano i 20000 giri.
comunque ben vengano le sperimentazioni, facci sapere i progressi.
Grazie mille per la risposta guzzj.
Penso che un convertitore dc dc sia sufficiente. come devo procedere per confezionare il sistema. mi potete essere di aiuto sulla realizzazione dello schema elettronico e sui componenti da usare ?